Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


07/10/2014

IL “BRICOLAGE DEL CUORE" ALL'ASILO NIDO DI VIA MAMELI

Proseguono le attività di abbellimento delle scuole cittadine attraverso il contributo volontario di associazioni e realtà sociali. Questa volta l'intervento è stato fatto all'asilo nido di via Mameli.


L’Amministrazione comunale di Bollate continua a tinteggiare le scuole cittadine. E continua a farlo avvalendosi di mano d’opera volontaria. Questa volta si è trattato dell'asilo nido “il giardino dei Lillà” a Cassina Nuova dove una decina di dipendenti della Leroy Merlin, alcuni genitori e le educatrici hanno realizzato il “Bricolage del Cuore”,
 
“Si tratta – spiega l’assessore Marinella Mastrosanti – di un progetto della società di bricolage che ha come obiettivo quello di contribuire concretamente al miglioramento delle comunità locali in cui è inserita attraverso progetti di miglioramento e riqualificazione di strutture come scuole, parchi, case famiglia. Bollate si è inserita in questa opportunità e ha potuto abbellire un’altra delle sue scuole, per rendere migliore la qualità della vita scolastica dei piccoli alunni”.
 
Il Progetto di Bricolage del Cuore è un’occasione di incontro non finalizzata al commercio ma alla condivisione di esperienze, con attuazione pratica di interventi utili all’intera comunità. Nello specifico, il negozio Leroy Merlin di Baranzate è intervenuto nel nido di via Mameli a Cassina Nuova, che è frequentato anche dai figli di alcuni collaboratori dell'Azienda.
 
L'intervento ha portato all'imbiancatura di alcune aule e di parte delle zone comuni della scuola, e alla rimozione della sabbionaia. Non ha comportato alcun costo per l’Amministrazione comunale.
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto