Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


03/10/2014

LA VELOSTAZIONE DI BOLLATE SBARCA A COPENHAGEN. ED È UN SUCCESSO

La Velostazione di Bollate, “best practice” europea. E' successo la scorsa settimana quando il progetto voluto dall’Amministrazione comunale e realizato grazie a Ferrovienord e alla Fabbrica dei Segni, è approdato a Copenhagen, nell’ambito del progetto europeo BITIBI.


Presentata dall’assessore ala Viabilità del Comune di Bollate Carlo Vaghi, la Velostazione ha riscosso curiosità e interesse tanto che alcuni partner verranno a visitarla nel mese di novembre.

“Siamo molto orgogliosi – spiega l’assessore Vaghi - che la nostra Velostazione sia piaciuta a livello europeo, così come piace ai nostri cittadini di Bollate. I posti per parcheggiare la bicicletta in sicurezza, infatti, sono quasi pieni nelle giornate di sole e i cittadini fanno la coda per riparare la loro bici. Un successo realizzato con semplicità, fantasia, e collaborazione tra Comune e volontariato che è stato molto apprezzato dai partner europei, tra cui danesi e olandesi, che vivono in città che sono avanti anni luce rispetto all’Italia nella cultura ciclistica.”.

“Naturalmente – conclude Vaghi - BitiBi non vuol dire solo convegni in Europa (Ndr. si precisa che la trasferta dell’assessore è stata a costo zero per il Comune) ma anche fondi per sviluppare la Velostazione, migliorarne il software di gestione e rendere quella di Bollate Nord la vera “porta ciclistica dell’Expo” durante l’esposizione, attraverso numerosi progetti in cantiere di cui parleremo presto”.

"Per il progetto  - conclude Vaghi - si ringraziano la disponibilità di Ferrovienord che ha concesso i locali in comodato d'uso gratuito, e soprattutto il gestore in convenzione “Fabbrica dei Segni”, con il team di "aggiustatori" diretto da Alessandro Parisi".

DOVE TROVARE LA TESSERA:
La tessera di accesso alle due Velostazioni è completamente gratuita e può essere richiesta direttamente nei due impianti di Bollate Centro e Bollate Nord oppure via email a
urp.quibollate@comune.bollate.mi.it .

Per prenotare il noleggio biciclette del week end, invece,occorre chiamare il numero 327 2578817.

 

COS’E’ LA VELOSTAZIONE?
Due Velostazioni, una per ogni stazione. Con un totale di 300 posti per le bici cittadine a disposizione dei pendolari. E una serie di servizi aggiuntivi, come l'apprezzatissima velo-officina a Bollate Centro, attiva tutti i giorni, che ha permesso a molti bollatesi di far riparare la propria bicicletta, e come le opportunità.per il tempo libero, con le biciclette a noleggio per piccoli gruppi nei week end.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto