Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


16/09/2014

DAL 25 SETTEMBRE, SPOSTAMENTO DI ALCUNI SPORTELLI COMUNALI NEI LOCALI DELL'EX CREDITO BERGAMASCO

In vista dei lavori per la realizzazione dello Sportallo Poliunzionale, si spostano alcuni uffici comunali. Da 25 settembre, certificati e carte d’identità potranno essere richiesti accedendo ai locali dell’ex “Credito Bergamasco”


I locali sono quelli della ex banca (sede del Credito bergamasco). Le postazioni di lavoro saranno 17 e gli sportelli 5, aperti in modo flessibile in base alle necessità dell’utenza. È questo il nuovo punto di riferimento per i cittadini che desiderano richiedere certificati di  residenza, nascita, morte, carte d’identità, cambi di residenza. E di quelli che desiderano fare segnalazioni o ricevere informazioni su inizaitive e attività del Comune.

Nei nuovi spazi, dal 25 settembre, si sposteranno i servizi demografici (anagrafe, stato civile) e l’Urp. Uno spostamento temporaneo e finalizzato a non creare disagi ai cittadini in vista dei lavori interni al Comune per la realizaione dello Sportello Polifunzionale, il nuovo progetto dell’Amministrazione che verrà inaugurato per fine anno e che vedrà concentrati in un unico settore del Municipio, ben 74 procedimenti comunali, selezionati tra quelli ritenuti di rapida evasione e non specialistici.

 “Questo spostamento rappresenta un passaggio importante per la nostra Amministrazione – dicono il sindaco Stefania Lorusso e gli assessori alla partita Ubaldo Bartolozzi e Marinella Mastrosanti – perché è il primo passo verso la realizzazione dello sportello Polifinzionale, progetto a cui lavoriamo da tempo e che presto consentirà ai nostri cittadini di ususfruire in modo rapido e “concentrato” di tanti servizi utili, senza più dover girare tra uffici o salire e scendere le scale del Comune. Un progetto di riqualificazione dell’informazione e comunicazione, di semplificazione e di efficienza della macchina amministrativa che sarà un fiore all’occhiello per Bollate e i suoi cittadini”.

Cos’è lo Sportello Polifunzionale?

Il Polifunzionale sarà un nuovo servizio offerto, dalla fine dell’anno, dal Comune di Bollate finalizzato a facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi comunali.

Due le novità: un front office completamente nuovo e capace di rspondere a tutti i bisogni di primo livello dei cittadini e orari più flessibili e rispettosi dei tempi delle persone. In altre parole, in un unico luogo, con un unico referente e con massima elasticità di orari i cittadini troveranno le risposte ai loro bisogni

Oltre ai servizi comunali il Polifunzionale accoglierà anche gli Sportelli di Gaia servizi, Immigrazione e Catasto.

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto