Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 28 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


10/09/2014

RIPARTE "LA NAVETTA" CHE COLLEGA IL CENTRO ALLE FRAZIONI

Con l’inizio dell’anno scolastico, riparte il servizio gratuito “La Navetta” istituito dall’Amministrazione comunale di Bollate per il collegare il centro alle frazioni. Dal 15 settembre 2014.


Come sempre, da tre anni a questa parte, con l’inizio dell’anno scolastico riparte il servizio gratuito “La Navetta” istituito dall’Amministrazione comunale di Bollate per il collegare il centro alle frazioni. Ritorna dal 15 settembre 2014, dunque, il servizio, svolto dalla Autoservizi Zani Evaristo Srl con i pullman bianchi che vengono utilizzati per lo scuolabus, con regolare ripresa del collegamento, due volte al giorno, con nuovi orari che prevedono due corse la mattina da/per Ospiate e Cassina Nuova alla Stazione di Bollate Centro (vedi orari allegati).

In seguito alla consultazione dei cittadini voluta dall’Amministrazione e svolta prima dell’estate, non verrà confermato il servizio di navetta sperimentale di Cassina Nuova.

“Purtroppo la navetta che collegava una volta al giorno Cassina Nuova con Bollate Nord no potrà essere continuata – spiega l’assessore alla Mobilità Carlo Vaghi – a causa di costi troppo elevati a fronte di un’utenza troppo scarsa. Numerosi cittadini hanno partecipato alla consultazione realizzata a giugno e luglio, e la quasi totalità ci ha fatto notare come il servizio fosse poco utile con una sola corsa giornaliera, anche se gratuita”.

“Il collegamento tra la frazione e Bollate Nord - rassicura Vaghi - non è stato comunque dimenticato: l’Amministrazione sta portando a termine le trattative con la Provincia e Airpullman per allungare il percorso della Z130, che ora ferma al confine con Senago. La trattativa, in particolare, verte sul numero di parcheggi a cui si dovrà rinunciare per consentire la realizzazione di nuove fermate e il numero di corse da prolungare durante la giornata”.

 

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Orari La Navetta (259,16 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto