Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


08/09/2014

AL VIA L’VIII EDIZIONE DELLA FESTA DELLO SPORT E DELLE ASSOCIAZIONI 2014

Torna per l’ottavo anno, con un’edizione sempre ricca e curata, la Festa dello Sport e delle Associazioni 2014 organizzata dall’Amministrazione comunale di Bollate. Tra le novità, la mostra dedicata all’atleta bollatese Carlo Galimberti.


Dal 12 al 14 settembre le piazze, i parchi e le palestre di Bollate diventeranno teatro di iniziative, tornei, intrattenimenti, gare non competitive, conferenze, banchetti, dimostrazioni di atleti normodotati e diversamente abili, in una tre giorni ricca e intensa che proporrà manifestazioni in tutte le discipline praticabili nel territorio.

«Un evento che abbiamo organizzato, come ogni anno, con impegno e attenzione – dicono il sindaco Stefania Lorusso e l’assessore allo Sport e Tempo libero Fabio Boniardi – perchè convinti dell’importanza della pratica sportiva a tutti i livelli e per tutte le età. In questo spirito, anche la mostra dedicata a Carlo Galimberti, modello per tutti di uomo e sportivo che ha raggiunto grossi risultati grazie al suo costante impegno e alla sua perseveranza”.

La mostra dal titolo «Carlo Galimberti, un uomo, un atleta, un pompiere» dedicata al campione olimpionico bollatese, verrà realizzata in Biblioteca (orari: da sabato 13 a martedì 17, in orari di apertura al pubblico. Chiusa domenica) dove sarà esposta la medaglia d’oro vinta dall’atleta.

Per le altre tante iniziative, si comincia il 12 settembre. In apertura, il Torneo di calcio a scopo benefico tra bollatesi e non, per proseguire con tutte le altre discipline: dalla danza al baseball, dal tennis al soccer, dalle arti marziali alla boxe, dalle varie forme della ginnastica e dell’atletica alle semplici, quanto benefiche, camminate. E poi gli sport classici: calcio, basket, pallavolo e ciclismo; ma anche la subacquea e i tanti sport d’acqua.

“Come sempre, un caloroso grazie alle Associazioni  - concludono sindaco e assesore - per il tanto lavoro volontario che rende possibile sia questa manifestazione che, durante l’anno, la pratica sportiva nei nostri Comuni ».

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Programma Festa dello Sport e delle Associazioni 2014 (7060,32 KB)
Apri il Documento Programma Festa dello Sport e delle Associazioni 2014 (7060,32 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto