Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 19 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


05/09/2014

IL COMUNE CERCA VOLONTARI PER IL NUOVO ALBO COMUNALE

Volontari di ogni età cercasi. È questo l’obiettivo del bando pubblico predisposto dall’Amministrazione comunale e finalizzato a creare un Albo in grado di garantire servizi socialmente utili.


Un bando pubblico predisposto dall’Amministrazione comunale (di prossima uscita) e finalizzato a creare un Albo di volontari in grado di garantire, tra gli altri, l’importante servizio di attraversamento degli studenti all’entrata e uscita da scuola. Con il nuovo anno scolastico, infatti, Auser, che ha gestito in precedenza il servizio Nonno Amico, non potrà più aiutare gli alunni ad attraversare la strada fuori dalle scuole.

“Per motivi normativi indipendenti dal Comune e dall’Associazione - spiegano Marinella Mastrosanti, assessore ai Servizi alla persona e Fabio Boniardi, assessore alla Sicurezza del Comune di Bollate – abbiamo dovuto pensare a soluzioni diverse per continuare a garantire servizi di supporto ormai consolidati ed efficienti. Per questo abbiamo deciso di creare un Albo dei Volontari, persone di diverse età e di diverse disponibilità, che l’Amministrazione potrà impiegare per necessità di aiuto alla città e ai suoi cittadini. Tra gli altri, anche il servizio in Biblioteca e il servizio del Nonno Amico. Ringraziamo l’Auser per il lavoro svolto in questi anni”.

Ora l’Amministrazione comunale fa appello ai cittadini di Bollate che ne hanno l’opportunità, chiedendo di partecipare numerosi e di mettere a disposizione il loro tempo libero per dare continuità a servizi molto apprezzati dalle famiglie di Bollate. i Volontari selezionati verranno impiegati sia per svolgere lavori socialmente utili che per l’ausilio a scuole a asili nell’attraversamento degli alunni.

In attesa degli esiti del bando, l’Amministrazione comunale, in accordo con la Polizia locale, garantirà il servizio svolto da Auser fuori dalle scuole, anche in questa prima fase di anno scolastico. Nelle ore di punta i vigili saranno tutti sul territorio, garantendo il servizio scolastico con una presenza nelle scuole più problematiche dal punto di vista viabilistico.

 

 

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto