Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 28 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


29/08/2014

IL PROGETTO €ŒI GUERRA MONDIALE€ APPRODA SU FACEBOOK

Il Comune di Bollate approda su Facebook con la sua pagina "I Guerra Mondiale Bollate" dedicata al progetto, promosso dall’Amminitrazione comunale, di commemorazione del centenario della Grande Guerra. Aspettiamo i vostri "MI Piace".


A partire dalla scorsa settimana, il Comune di Bollate approda su Facebook con la sua pagina "I Guerra Mondiale Bollate" dedicata al progetto, voluto dall’Amminitrazione comunale, di commemorazione del centenario della Grande Guerra.

Si tratta di un progetto mirato a ricostruire quel momento storico attraverso i ricordi della comunità bollatese. Tutto il materiale raccolto dai cittadini diventerà una mostra fotografica e documentale, che l'Amministrazione Comunale sta organizzando per il prossimo novembre in vista delle celebrazioni quadriennali (1914-1918) per il centenario della “Grande Guerra”.

L'obiettivo dell’approdo a Facebook è quello di raggiungere in modo tempestivo e capillare un numero sempre maggiore di bollatesi che potrebbero possedere cimeli o essere a conoscenza di persone che hanno ricordi e oggetti legati al periodo storico che va dal 1915 a 1918. ma anche quello di divulgare il più possibile le informazioni raccolte, trasformandole in patrimonio condiviso della comunità bollatese e non solo.

"Abbiamo avvertito la necessità di divulgare nel modo migliore e più ampio possibile le informazioni legate al progetto sulla raccolta delle memorie della I Guerra Mondiale  - dice Carlo Costa, presidente del Cosiglio di Bollate e promotore del progetto. Con questa intenzione abbiamo aperto la pagina facebook dedicata perchè pensiamo che sia un ottimo strumento per  arrivare in modo rapido e immediato a tutti i nostri cittadini tecnologicamente più evoluti. Senza ovviamente dimenticare gli altri che, attraverso il sito, i materiali cartacei e la mostra, troveranno tute le infomazioni e gli aggiornamenti necessari sul progetto".

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto