Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 18 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


01/08/2014

VIA DEI DOSSI CHIUSA AL TRAFFICO AUTOMOBILISTICO

Prosegue l’attività di risistemazione dell’area circostante il Fontanile Ruggierino. Dopo la pulizia e il rifacimento della strada, è la volta della chiusura al traffico automobilistico di via dei Dossi.


Dopo la realizzazion di 300 metri di strada pedonale e ciclabile, rifatta e recuperata all’uso pubblico, e dopo una prima puliza del Fontanile Ruggerino avvenute lo scorso mese di maggio, è la volta, come annunciato, della chiusura di via dei Dossi al traffico automobilistico mediante la posa di appositi dissuasori e di relativa segnaletica. Sono stati messi nei giorni scorsi i “panettoni” che impediranno l’accesso alle autovetture in via dei Dossi, sia dalla parte di Cassina Nuova che da viale Lombardia.
 
“L’operazione – spiega l’assessore all’Ambiente Piergiorgio Valentini – è stata intrapresa al fine di rendere la strada più sicura e vivibile. Si tratta, infatti, di un’area bella dal punto di vista ambientale, frequentata da molti pedoni e ciclisti. Qui le auto passavano malgrado il divieto, utilizzando via de Dossi come scorciatoia. Così abbaiamo deciso di limitare il traffico per valorrizzare al meglio questo angolo verde di Bollate. Non si deve dimenticare inoltre che l’abbandono dei rifiuti era possibile anche perché la strada era transitabile”.
 
La posa dei panettoni e della segnaletica rappresenta il secondo step di un più ampio progetto di riqualificazione che proseguirà, nella stagione invernale, con la sistemazione della recinzione del fontanile e con la pulitura da infestanti e rovi ancora presenti intorno al Ruggerino.
 
“A questo punto non resta che augurarci – dice ancora Piergiorgio Valentini – che l’area venga ancor più  frequentata dalle persone, ma nel rispetto delle regole e dell’ambiente”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto