Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 20 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


29/07/2014

CONFERMATO IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE SCUOLE PARITARIE DELL'INFANZIA

Firmata la Convenzione con le scuole dell'infanzia private autorizzate (paritarie) che destina, per l’anno scolastico 2014/2015, 250mila euro a favore della libertà di scelta educativa delle famiglie.


L'Amministrazione Comunale di Bollate riconferma il sostegno alla libertà di scelta educativa delle famiglie sottoscrivendo, anche per l’anno scolastico 2014/2015, la Convenzione con le scuole dell'infanzia private autorizzate (paritarie) dal Ministero della Pubblica Istruzione. Si tratta di 250mila euro in tutto (inclusa la Dote scuola comunale versata direttamente alle famiglie) che verranno erogati, in modo proporzionale e sulla base del solo numero di iscritti residenti a Bollate, alle scuole dell'infanzia paritarie “Asilo Maria” e “Maria Immacolata” di Bollate, “S. Monica” di Ospiate e “Paolo VI” di Cassina Nuova.
 
“In un momento così critico per la finanza degli Enti locali a causa delle continue riduzioni dei trasferimenti statali – spiega Marinella Mastrosanti, assessore alla Pubblica Istruzione - l'impegno della nostra Giunta riveste un’importanza fondamentale al fine di assicurare alle famiglie dei circa 380 alunni iscritti, un alto livello di coesione e di continuità ai progetti di integrazione educativa presenti nel nostro territorio. Un intervento strategico e conforme agli indirizzi di mandato finalizzati a raccordare la rete educativa e scolastica sul territorio”.  
 
Sono infatti presenti a Bollate diverse esperienze di scuole dell'infanzia: statali, comunali paritarie e paritarie private che, all'interno di specifiche e autonome proposte educative, interagiscono e collaborano per dare una risposta adeguata ai bisogni educativi dei cittadini. “Non solo in termini di posti disponibili ma anche di qualità del progetto educativo – conclude Mastrosanti”.
 
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto