Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


16/07/2014

AGOSTO, TEMPO DI RESTYLING. AL VIA I LAVORI IN VIA SAN BERNARDO

Partiranno l'1 e si protrarranno fino al 19 agosto i lavori di rifacimento di via San Bernardo. Il Comune ha aperto una mail dedicata per la comunicazione con i cittadini.


Partiranno l'1 e si protrarranno fino al 19 agosto i lavori di rifacimento di via San Bernardo. Approfittando delle vacanze estive che porteranno i bollatesi fuori dalla loro città e che vedranno alcune saracinesche abbassate, l’Amministrazione comunale ha deciso di dare il via ai lavori di riqualificazione dell’importante arteria cittadina, per risolvere definitivamente le criticità della pavimentazione.
Il progetto prevede, la sostituzione del porfido, resa necessaria dal dissesto della pavimentazione dovuta soprattutto al passaggio degli autobus, con asfalto colorato che darà comunque un tocco estetico alla via. I blocchetti rimossi verranno invece conservati e usati in futuro per il rifacimento dei marciapiedi di Cassina Nuova.
“Compatibilmente con le risorse economiche semre più risicate, desideriamo rendere le vie di Bollate belle e sicure - ha spiegato il sindaco Stefania Lorusso - itervenendo nelle situazioni più critiche. In quest’ottica si inserisce la riqualificazione di via San Bernardo che aveva decisamente bisogno di una risistemazione”.
“Sappiamo che questo cantiere porterà qualche disagio a cittadini, residenti, e commercianti che resteranno in città – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Cesare Doniselli – ma grazie a un accurato piano di cantierizzazione e di realizzazione dei lavori, i disagi saranno minimi. Sia in termini di tempo (due settimane di lavori) che di viabilità. Da questo punto di vista l’Amministrazione ha messo a punto un piano di mobilità alternativa per ovviare a tutti gli inconvenienti. Anche il pullman di linea subirà una deviazione, nel periodo del cantiere, con fermate provvisorie che garantiranno comunque il servizio”.
Oltre a via San Bernardo, altre strade verranno asfaltate durante il mese d’agosto. Tutti i dettagli verranno forniti tramite il sito del Comune. I lavori verranno realizzati da gaia Srvizi Srl, partecipata del Comune di Bollate.
 
Al fine di agevolare al massimo la comunicazione e l’informazione con i cittadini, il Comune ha messo a disposizione una casella mail dedicata a valutazioni, informazioni e suggerimenti in merito ai lavori di via San Bernardo. I cittadini possono scrivere a: lavorisanbernardo@comune.bollate.mi.it.

Per informazioni è anche possibile scrivere a Gaia Servizi all'indirizzo: segreteria.tecnica@gaiaservizi.eu
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto