Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


04/07/2014

PREMIATI I PRIMI TRE PROGETTI DEGLI ASPIRANTI IMPRENDITORI FORMATI DAL COMUNE

Nastro di partenza per la seconda edizione del corso “Diventare imprenditore 2.0” II edizione.


L’iniziativa, organizzata dal Comune di Bollate in collaborazione con l'Unione Artigiani della Provincia di Milano, è partita ieri, giovedì 3 luglio 2014 e si svolgerà in tre incontri totali (le altre date sono il 10 e 17 luglio 2014) con l’obiettivo di dare per la seconda volta una mano e un’opportunità concreta ad altri giovani che desiderano diventare imprenditori. 

Ad aprire il corso, anche la premiazione delle tre migliori start-up dell’edizione precedente. Hanno consegnato i premi, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Bollate Ubaldo Bartolozzi, il presidente dell’Unione Artigiani sede di Bollate Stefano Dalla Francesca e Mario  Gentili, un artigiano storico del territorio.


Ecco i nomi dei vincitori:
1) Domenco De Angelis - attività di ri-pressurizzazione di palline da tennis;
2) Michael Waage Myhre - punto vendita moto, scooter e officina;
3) Roberta Brambilla - creazione di una impresa di costruzioni collegata all'esistente studio di architettura, con l'obiettivo di costruire edifici passivi.

Il primo classificato si è aggiudicato un contratto di tenuta contabilità (1° anno gratis, 2° anno al 50%, 3° anno a prezzo pieno). Per il secondo e terzo classificato, tessera gratuita all’Unione artigiani, con tutti i servizi collegati, per il primo anno di attività.

 

E’ con vero piacere che consegno i premi a questi novelli imprenditori del nostro territorio – dice l’assessore al Commercio e Attività produttive del Comune di Bollate Ubaldo Bartolozzi perché sono la dimostrazione di come sia possibile stimolare la creatività e la voglia di fare dei giovani anche in tempi difficili come quelli attuali. Stimoli che oggi più che mai possono nascere solo se le Istituzioni, i cittadini e il mondo dell’associazionismo si mettono in rete e lavorano insieme per la crescita della nostra economia e della nostra società. Un grazie all’Unione Artigiani che ci ha affiancato e sostenuto in questo progetto, rendendo possibile anche la sua ripetizione mirata ad accontentare le tante richieste avute”.

 

"Come artigiano, più che in veste istituzionale, – ha commentato il presidente dell'Unione Artigiani di Bollate, Stefano Dalla Francesca - saluto i premiati del corso di maggio e do il benvenuto a coloro che hanno incominciano il nuovo ciclo di lezioni. A tutti ricordo come il lavoro di imprenditore, soprattutto artigiano, significhi impegnoe dedizione, ma anche testa e cuore. Se si possiedono volontà e passione certamente si è sulla buona strada per il successo imprenditoriale che per noi coincide con il successo personale."

 

Questi i temi del corso, sviluppato in 3 appuntamenti formativi:

- sales plan, dall'idea alla creazione di un'impresa
- web business: come utilizzare il web, il blog, la newsletter e facebook per pubblicizzare la propria impresa
- Contabilità
- Finanziamento d'impresa
 

Anche nella II edizione, i partecipanti avranno la possibilità di elaborare un proprio progetto di start-up. Al termine i 3 progetti migliori verranno premiati con l'offerta di un anno di assistenza nell'avvio dell'impresa e contabilità gratuita presso l'Unione Artigiani.



In allegato, le motivazioni dei premi ai vincitori.

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Motivazioni premi (65,95 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto