Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


26/06/2014

IL COMUNE FORMA ASPIRANTI IMPRENDITORI E LI PREMIA CON UN ANNO DI ASSISTENZA

A grande richiesta, la nuova edizione del corso ”Diventare imprenditore 2.0”. Il 3, 10 e 17 luglio 2014

 


Dopo il successo della prima edizione dello scorso mese di maggio, ripartirà il prossimo 3 luglio, la seconda edizione del corso “Diventare imprenditore 2.0” organizzato dal Comune di Bollate in collaborazione con l'Unione Artigiani della Provincia di Milano. La nuova edizione il 3, 10 e 17 luglio 2014, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Bollate.

 

In occasione della prima giornata, avverrà anche la premiazione delle tre migliori startup dell’edizione precedente. Appuntamento alle ore 14,15 del 3 luglio, con la consegna dei riconoscimenti da parte dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Bollate Ubaldo Bartolozzi e del segretario generale dell’Unione Artigiani, Marco Accornero. Il premio consisterà in un anno di assistenza nell'avvio dell'impresa e contabilità gratuita presso l'Unione Artigiani.

 

Dato il grande successo della prima edizione, sia per gradimento che per numero di adesioni – dice l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Bollate Ubaldo Bartolozzisiamo stati quasi costretti, e lo dico in senso positivo, a organizzare un secondo ciclo di incontri per accontentare anche gli iscritti in lista d’attesa dell’edizione precedente. Questo a dimostrazione della grande ricerca di opportunità in ambito lavorativo”. 

Il progetto – conclude Bartolozzi - si inserisce in una più ampia serie di iniziative sulla formazione al lavoro che, in tempi di difficoltà come quelli che stiamo vivendo, mirano a indirizzare i nostri cittadini a scelte lavorative che abbiamo possibilità concreta di sbocco professionale”.

 

Ricordiamo – spiega il segretario generale dell'Unione Artigiani, Marco Accorneroche l’obiettivo del corso è fornire agli aspiranti imprenditori un kit di conoscenze base necessarie per affrontare il difficile compito del “mettersi in proprio. Il tutto, nell'ottica della nuova imprenditoria “2.0”, orientata anche ai canali di comunicazione social. La convinta partecipazione di tanti giovani e l'ottima collaborazione avviata con l'Amministrazione comunale bollatese ci induce a ritenere di grande successo l'iniziativa cui vogliamo dare spirito di continutià nei mesi a venire.”

 

Questi i temi del corso, sviluppato in 3 appuntamenti formativi: 

- sales plan, dall'idea alla creazione di un'impresa
- web business: come utilizzare il web, il blog, la newsletter e facebook per pubblicizzare la propria impresa
- Contabilità
- Finanziamento d'impresa
 

Anche durante questa edizione i partecipanti avranno la possibilità di elaborare un proprio progetto di startup. Al termine i 3 progetti migliori verranno premiati con l'offerta di un anno di assistenza nell'avvio dell'impresa e contabilità gratuita presso l'Unione Artigiani.

 

Il corso è a numero chiuso (minimo 15 – massimo 25 persone). Sono iscritti di diritto tutti coloro che erano rimasti in lista di attesa per la prima edizione dello scorso maggio. Per tutti gli altri (fino al limite massimo di 25 iscritti), le iscrizioni si sono aperte il 23 giugno 2014; il costo di iscrizione è di 10 euro.

 

Per le iscrizioni: compilare il modulo disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e sul sito istituzionale del Comune di Bollate. Il modulo andrà inviato, scannerizzato, via email, all'indirizzo: comunicazione@comune.bollate.mi.it. In alternativa è possibile consegnare la documentazione all'Ufficio URP negli orari di apertura al pubblico (Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; Martedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00; Sabato, dalle ore 8.45 alle ore 11.30).

 

Per informazioni: Unione Artigiani Provincia di Milano, tel. 02 83306337.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Modulo di iscrizione (108,44 KB)
Apri il Documento Volantino (147,13 KB)
Apri il Documento programma (22,5 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto