Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 21 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


23/06/2014

GENITORI, DETENUTI E ASSESSORI COMPLETANO L'IMBIANCATURA DELLA SCUOLA DI VIA DIAZ

Pareti di aule, corridoi e uffici rimesse a nuovo. Questo grazie al progetto di collaborazione tra il Comune di Bollate, l’Istituto Comprensivo, i genitori della Scuola Primaria Rosmini e il Carcere di Bollate.


Iniziato un anno fa, il progetto è proseguito, dopo qualche stop burocratico, grazie alla determinazione delle parti interessate.


Il completamento dell’imbiancatura è avvenuto sabato 21 giugno, dalle ore 9.00, presso il plesso scolastico di via Diaz 44


Nel corso della giornata alcuni assessori della Giunta Lorusso (Carlo Vaghi, Cesare Doniselli e Piergiorgio Valentini), un nutrito gruppo di genitori e 6 detenuti del carcere di Bollate si sono trasformati in imbianchini volontari, per completare l’imbiancatura della scuola.


La società Gaia Servizi, ha fornito le attrezzature e i materiali per l'imbiancatura e, come da contratto con il Comune, provvederà poi direttamente a tinteggiare i soffitti della scuola.


“L'estate è tempo di lavori per la sistemazione degli edifici scolastici – dichiara il sindaco di Bollate Stefania Lorusso. Ma le ristrette risorse oltre ai vincoli di bilancio e i continui tagli imposti, ci impediscono di far partire tutti  lavori necessari sul nostro territorio. La soluzione, sempre più spesso, deve essere trovata mettendo insieme creatività, generosità e volontariato. Per questo abbiamo pensato a una collaborazione socialmente utile, pensata per dare un'aria nuova alla nostra scuola e un ambiente più pulito e accogliente ai ragazzini che a settembre si ripresenteranno per il nuovo anno scolastico”.

 




Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto