Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 22 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


12/06/2014

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO.

Bilancio preventivo 2014 approvato dal Consiglio comunale.


Il via dell’Assemblea è avvenuto il 10 giugno 2014 alla presenza della maggioranza di Governo intervenuta compatta proprio con l’obiettivo prioritario di rendere possibile il proseguimento dei progetti e degli interventi previsti ma condizionati dall’approvazione del documento di programmazione finanziaria.

Con l’approvazione del Bilancio – ha spiegato il sindaco Stefania Lorussocontinua l’operazione di risanamento delle finanze pubbliche avviato in questi anni dalla mia Amministrazione e che ha portato alla riduzione dell’indebitamento per oltre 1omilioni di euro. Un Bilancio concreto che si pone come primo obiettivo la risposta alle esigenze e necessità sempre maggiori dei cittadini bollatesi”.

Il Documento preventivo 2014 approvato è un documento sobrio, come richiesto dai tempi che corrono, e in linea con gli anni passati. Non prevede aumenti di tariffe, nessuna plusvalenza,best replica watches nessun nuovo mutuo. Per effetto della soppressione dell’IMU sulla prima casa (valore 3,6milioni di euro) l’Amministrazione comunale ha applicato la TASI con aliquota 1,9% sulla prima casa e 1,1% sugli altri immobili.  A fronte del quale, però, l’Amministrazione ha confermato, per qualità e quantità, i servizi ai cittadini (in particolare per i minori) e previsto anche qualche novità.

Tra i progetti più significativi, la realizzazione dello spazio Polifunzionale del Comune di Bollate, sportello unico per tutte le pratiche dei cittadini, la formazione del personale comunale e l’informatizzazione della macchina amministrativa, la sicurezza e i servizi per i cittadini che anche quest’anno si vedranno garantiti assistenza e cura. 

I lavori del Consiglio sono proseguiti con esito positivo anche su tutti gli altri punti all’ordine del giorno. Tra cui, l’approvazione del Piano opere pubbliche che prevede 1milione di investimenti per il rifacimento delle strade di Bollate.

 

 




Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto