Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 29 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


04/06/2014

I GUERRA MONDIALE A BOLLATE, PROSEGUE LA RACCOLTA DI FOTO, CIMELI E RICORDI

comunicato stampa

È ancor possibile contribuire al recupero della memoria storica locale.


La prima guerra mondiale vista attraverso la comunità bollatese. E' questo il senso delle iniziative, prima fra tutte una mostra fotografica e documentale, che l'Amministrazione Comunale sta organizzando per il prossimo novembre in vista delle celebrazioni quadriennali (1914-1918) per il centenario della “Grande Guerra”. Per questo, dallo scorso mese di marzo è stata lanciata una raccolta di foto, cimeli, testimonianze locali del periodo storico compreso tra il 1915 e il 1918. Numerosi i materiali già arrivati, ma c’è ancora la possibilità per tutti di dare il proprio contributo. La raccolta, infatti, proseguirà fino al 31 agosto 2014.

 

Nuovo appello dell’Amministrazione, dunque, ai bollatesi perché continuino ad aprire i loro archivi di famiglia per tenere viva la memoria e celebrare nel migliore dei modi il primo tragico evento del XX secolo. È possibile portare qualsiasi cosa: foto, cimeli, lettere, congedi, licenze, oggetti; tutto ciò che può contribuire a ricordare quel periodo storico. E anche aneddoti da raccontare e condividere: una storia, magari tramandata da genitori o nonni, ogni singolo frammento personale o ricordo utile alla ricostruzione della storia locale e all’organizzazione di una mostra itinerante nel tempo.

 

È possibile inviare il materiale via email oppure portarlo direttamente in Segreteria Generale (terzo piano del Municipio) negli orari di apertura al pubblico.

 

Per informazioni, appuntamenti o per inviare materiale già digitalizzato, scrivere a segreteria.generale@comune.bollate.mi.it, o telefonare al numero 02 35005570.

 

Per portare i materali, gli orari di apertura al pubblico della Segreteria generale sono: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; martedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto