Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 24 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


04/06/2014

UN SUCCESSO IL NUOVO SISTEMA DI PRENOTAZIONE PER IL PAGAMENTO DELLE IMPOSTE COMUNALI

Al via da oggi 3 giugno 2014 l’apertura straordinaria dell’ufficio IMU-TASI finalizzata a fornire dare ai cittadini tutte le informazioni necessarie per il pagamento delle imposte comunali dovute per l’anno in corso (IMU, TASI e TARI) che fanno parte della IUC, l’Imposta Unica Comunale.


L’Amministrazione ha organizzato, a partire da quest’anno, un sistema di prenotazione al fine di evitare inutili code; sarà così possibile garantire il necessario supporto a  tutti i cittadini ad evadere le pratiche nei tempi di legge.

Ciononostante ci sono state circa 80 le persone che si sono presentate nella prima mattina di apertura, molte anche con richieste di due o più pagamenti da evadere. Grazie al lavoro e all’impegno del personale e dell’URP, però, il pubblico è stato gestito senza particolari attese e a tutti i cittadini è stato fornito il servizo richiesto.

 

Non serve – spiega l’Amministrazione – farsi prendere dall’ansia di avere i calcoli subito perché c’è tutto il tempo necessario per fare i conteggi e regolarizzare i pagamenti”.

 

E poi un consiglio: “Meglio avvalersi del servizio di prenotazioni tramite l’Urp che presentarsi alle 6 di mattina, come successo oggi. In questo modo sarà possibile avere l’appuntamento a un orario preciso senza dover attendere e fare code inutilmente”. 

Per andare incontro alla cittadinanza, in ogni caso, l’Amministrazione ha intenzione di prorogare la possibilità di pagare la prima rata della TASI portando la scadenza di pagamento al 15 luglio 2014 (invece del 15 giugno) senza applicazione di interessi di mora né sanzioni.

 

Infine un’altra importante novità:  nei tutti i cittadini bollatesi riceveranno una lettera a casa, a partire dai prossimi giorni e nel giro di una settimana, con una comunicazione predisposta dal Comune per fornire, insieme al modulo di pagamento della TARI, anche tutte le informazioni utili al pagamento di IMU e TASI per il 2014 per coloro che volessero provvedere autonomamente al calcolo e/o al pagamento da casa con i servizi di home banking.

 

Si ricorda che l'ufficio IMU-TASI del Comune resterà aperto in via straordinaria dal 3 al 16 giugno 2014, tutte le mattine dalle ore 8,30 alle 12,30; il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle 17,00; il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle 18.00.

 

Tutte le informazioni si trovano anche sul sito del Comune (www.comune.bollate.mi.it) nelle pagine raggiungibili attraverso l’immagine in homepage dedicata a IMU, TARI e TASI 2014.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto