Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 24 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


27/05/2014

APRE IL CANTIERE PER L'ASFALTATURA DI VIA KENNEDY

Cantiere aperto a Bollate dal 3 al 5 giugno per i lavori di asfaltatura dell’incrocio tra le vie J.F. Kennedy e Pace.


Si comincia il 3 mattina, alle ore 9, con la preparazione e fresatura dell’area, per procedere poi, nei due giorni successivi, al livellamento dei tombini e all’asfaltatura. Gli operai lavoreranno dalle ore 9 alle 17, con l’obiettivo di creare i minori disagi possibili ai cittadini negli orari di punta.


I lavori su via Kennedy danno il via al programma di asfaltature approvato con una delibera di Giunta a marzo e integrato nel Piano triennale delle Opere pubbliche. I lavori verranno finanziati in parte da GAIA Servizi Srl e in parte dal Bilancio comunale, attingendo anche dagli introiti delle sanzioni per violazioni al Codice della strada.


Nei giorni di cantiere, la viabilità cittadina non subirà significative variazioni: il traffico sarà regolato nei tre sensi di marcia e verrà deviato, solo se necessario, verso via Eduardo De Filippo e via Archimede. Non ci sarà, invece, nessun cambiamento dal lato via Archimede, verso Via Madonna. I lavori saranno presidiati costantemente da agenti della Polizia locale e dagli addetti stradali dalla ditta (i movieri), per garantire il flusso della circolazione.


«Malgrado le difficoltà economiche dell’Amministrazione – dice il sindaco Stefania Lorussosiamo riusciti a destinare una parte delle risorse anche alle strade, partendo da una delle zone più malmesse di Bollate”.

 

Un’operazione importante – dice l’assessore alla Viabilità Carlo Vaghi - cui si unisce anche l’ulteriore impegno dell’Amministrazione a regolarizzare la situazione catastale delle vie bollatesi che,  pur asfaltate e mantenute dal Comune, sono ancora per l'80% di proprietà dei privati».


In questi giorni, gli operai di Gaia sono al lavoro anche per il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle strade cittadine. “Il tema strade è molto importante sia per la sicurezza che per l’estetica di Bollate – dice Franco De Angeli, presidente di GAIA Servizi Srl. - Questo intervento segna l’inizio di un programma di risistemazione che permetterà di intervenire nei punti più critici per la sicurezza della circolazione. Il Piano si svilupperà in più fasi, fino al completo esaurimento degli interventi programmati con l’Amministrazione comunale”.

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto