Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


22/05/2014

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LE TARIFFE 2014 PER L'IMPOSTA UNICA COMUNALE

Il Consiglio comunale dice sì alle tariffe 2014 per IMU e TASI, le due imposte che insieme alla TARI vanno a costituire l’Imposta Unica Comune (IUC).


 Si parte dal 4 per mille per l’Imu e dall’1,1 per mille per la TASI. Al via anche la TARI che finanzia il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città e che i cittadini dovranno pagare dal 15 luglio prossimo.

 

« Un bel risultato che mette il nostro Comune in una situazione di maggior chiarezza rispetto agli altri Enti del territorio, capoluogo compreso, che non sono riusciti ad approvare le tariffe – dice il sindaco di Bollate. - Ora il nostro compito è quello di aiutare i cittadini a comprendere le modalità di pagamento di questi nuovi tributi. Per questo i bollatesi riceveranno a casa una lettera con le spiegazioni utili e con allegati i documenti necessari per il pagamento più complicato della TARI».

 

Nella comunicazione inviata dall’Amministrazione, che partirà dai primi di giugno, i cittadini troveranno gli F24 per la TARI prestampati e tutte le indicazioni per il pagamento delle altre due imposte (IMU e TASI).

 

Per agevolare ulteriormente la comunicazione tra cittadino e uffici comunali, inoltre, l’Amministrazione ha introdotto anche due importanti novità pensate per ridurre al minimo i disagi dei contribuenti soprattutto in questa fase normativa così confusa.

 

In primo luogo l’informatizzazione delle prenotazioni per informazioni su IMU e TASI. Per richieste di assistenza, infatti, sarà possibile prenotarsi on-line dalla pagina dedicata del sito del Comune.
 

In secondo luogo lo sportello straordinario informativo che verrà aperto nei giorni di giovedì 5 e giovedì 12 giugno dalle ore 14,30 alle ore 18.00 presso la biblioteca di Cassina Nuova sempre su prenotazione on line.
 


Ecco le tariffe approvate in Consiglio comunale del 20 maggio 2014:

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto