Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 18 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


05/05/2014

PRESENTATO IN ASSEMBLEA SOCI IL BILANCIO 2013 IN ATTIVO DI GAIA SERVIZI SRL

Gaia Servizi Srl chiude l’esercizio 2013 con un utile di 6.889 euro. Questo il risultato di Bilancio presentato il 30 aprile 2014, all’Assemblea dei Soci, dal presidente Franco De Angeli.


Il risultato positivo è stato ottenuto attraverso l’attivazione di precise strategie di razionalizzazione messe in atto dal management: 


a. Riorganizzazione dei servizi in modo da garantire una maggior complementarietà e flessibilità tra i diversi ambiti di cui si occupa la società.

b. Politiche di spending review: miglior utilizzo delle risorse, soprattutto nei servizi meno soddisfacenti, accanto a tagli ed economie di scala


c. Utilizzo di poste di bilancio per la copertura della perdita 2012.


d.  Utilizzo degli utili accantonati in passato e dell’avanzo del fondo di conferimento creato all’atto di costituzione della società.



e. Riduzione del capitale sociale, secondo i limiti previsti dalla Legge.


 “Dopo due anni di riorganizzazione e di ripianamento – spiega il presidente di Gaia Servizi Franco De Angeliora Gaia Servizi può ripartire da zero e rimettersi sul mercato con fondamenta sane e presupposti certi. Abbiamo ricoperto una perdita importante, dovuta principalmente a fatti eccezionali e ai costi per la funzione sociale che Gaia svolge nel territorio (gestione case Erp), attraverso serie politiche di riorganizzazione interna. Senza mettere mano al portafogli e senza pesare sul Bilancio del Comune”.


Al risultato positivo per il 2013 si può aggiungere una visione positiva anche per il futuro. Il prossimo anno, infatti, si concludono i leasing aperti sui macchinari. Questo, insieme alle politiche di spending e di riorganizzazione che proseguiranno, consente fin d’ora di prevedere un bilancio positivo anche per l’anno in corso.


Dopo la presentazione all’Assemblea dei soci di oggi, prosegue l’iter che prevederà il passaggio in Commissione Bilancio e in Consiglio comunale.


 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto