Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 30 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


16/04/2014

L'AMMINISTRAZIONE É INTERVENUTA SUBITO SUL PLATANO CADUTO DI VIA FRATELLANZA

Il vento di oggi (15 aprile 2014, n.d.r.), ha provocato alcuni disagi nei Comuni del nord ovest, come segnalato dalla Polizia locale. A Bollate si è verificata la caduta di un platano in via Fratellanza.

 


Il sindaco è intervenuto subito dopo aver ricevuto la segnalazione e ha immediatamente chiamato un esperto agronomo per fare le opportune verifiche sullo stato di salute delle piante del giardino della scuola.

 

Dalla prima verifica, l’albero caduto è risultato essere internamente malato (ma non nelle parti esterne) mentre le altre piante risulterebbero sane. Il Comune è ora in attesa della relazione finale dell’esperto che arriverà nei prossimi giorni.

 

A settembre, come previsto dal Piano predisposto da Gaia Servizi, subito intervenuta al fianco del Comune, si provvederà alla potatura per contenere l’altezza di tutti gli alberi.

 

In due ore, grazie alle sollecitazioni del sindaco e all'intervento dai tecnici di Gaia e del Comune, tutto è stato ripristinato, compresa la rete di recinzione della scuola.

 

Il Comune ha comunque emesso un'ordinanza per la maggior sicurezza del luogo.

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto