Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


01/04/2014

L'ATELIER DI SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA È STATO UN GRANDE SUCCESSO

comunicato stampa

Grande successo per l’Atelier di scrittura autobiografica “E' un gioco di parole”, organizzato dall'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Bollate. Si è svolto giovedì 13, 20 e 27 marzo 2014, presso il centro civico di Cassina Nuova, e ha registrato il tutto esaurito a ogni incontro.


Sono state 18 le aspiranti scrittrici che hanno frequentato con entusiasmo, manifestando apprezzamenti, arrivati numerosi via mail nei giorni scorsi, e il desiderio di candidarsi anche per la nuova edizione dell’Atelier prevista per il mese di settembre. Per l’autunno c’è già una lista d’attesa di 10 iscritte.

L'Atelier di scrittura autobiografica fa parte del progetto “Il Tempo delle Donne”, che comprende diversi appuntamenti e iniziative, con cadenza mensile, destinati al pubblico femminile: il 14 aprile ci sarà una serata dedicata allo “scrapbooking”, ovvero, quella particolare tecnica che ci aiuta a ricordare (e a trasmettere) alcuni momenti della nostra vita a partire da una fotografia o un oggetto; l’8 maggio, in Biblioteca, si parlerà di “Sopravvivere alle gelosie? Quando in famiglie e in coppia l'amore dà le vertigini”, con la scrittrice Rossella Calabrò e la psicologa Lara Franzoni, mentre il 3 giugno, all'Orablù Café, si faranno “Quattro chiacchiere in dolcezza” con la pedagogista Daniela Nardellotto e Valentina Giordano.

Con Il Tempo delle donne abbiamo voluto creare  delle occasioni – dice l'assessore alle Pari Opportunità, Marinella Mastrosanti - per discutere, confrontarsi, mettersi in gioco, ma anche e soprattutto per stare insieme, valorizzando le abilità, le conoscenze e le esperienze di ciascuna donna. Il risultato è stato sorprendente, grazie soprattutto all’entusiasmo messo dalle nostre scrittrici e dalla professionalità dell’insegnante Bruna Benedusi”.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto