Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 17 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


24/03/2014

IL COMUNE DI BOLLATE PARTECIPA ALL'INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO RICERCA E INNOVAZIONE DELLA SOLVAY SOLEXIS

comunicato Solvay

Solvay ha celebrato il 21 marzo 2014, l’inaugurazione del nuovo Centro Ricerca e Innovazione (R&I) della Solvay Specialty Polymers di Bollate, inserito nell’headquarters direzionale dove lavorano complessivamente 450 dipendenti. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Sindaco di Bollate Stefania Clara Lorusso e all'Assessore alle Attività Produttive Ubaldo Bartolozzi


Nell’attività di ricerca e sviluppo sono impegnati 250 ricercatori, di cui metà sono laureati, quotidianamente attivi nello sviluppo dei materiali fluorurati per svariate applicazioni in settori ad elevata tecnologia quali elettronica, automotive, aerospaziale, energie alternative, depurazione acque…

Il progetto di ristrutturazione del Centro R&I consente oggi una riqualificazione della funzionalità interna grazie a un nuovo apparato che regola il condizionamento climatico, l’aspirazione delle cappe dei laboratori e il risparmio energetico e consente un miglioramento complessivo della qualità di vita lavorativa quotidiana.


L’ingresso è stato ricollocato con una struttura moderna che ospita uno showroom di presentazione di alcune delle attività di ricerca più avanzate.

L’inaugurazione del 21 marzo completa un percorso articolato di progressiva riorganizzazione del sito Solvay di Bollate. In precedenza, sono stati inaugurati: il nuovo building per l’Headquarters direzionale e l’edificio di ristorazione aziendale, che offrono un’impronta molto moderna al sito.


 

 

comunicato Solvay



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto