Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 24 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


18/03/2014

BOLLATE CITTà PER IL CUORE: 16 DEFIBRILLATORI IN DUE ANNI PER LE PALESTRE CITTADINE

comunicato stampa

Un investimento di circa 20mila euro in due anni per dotare di 16 defibrillatori (8 nel 2014 e 8 nel 2015) le palestre di Bollate.


 È il progetto “Bollate città per il cuore” che prende avvio il prossimo 28 marzo attraverso “Lo spettacolo del cuore” (cinema-teatro Splendor, ore 9,30 per le scuole e 20,45 per la città) promosso grazie alla collaborazione con le associazioni A cuore aperto e Davide il Drago. Il ricavato dello spettacolo serale verrà devoluto dalle associazioni all’acquisto dei primi tre defibrillatori destinati alle palestre delle scuole  elementari Montessori e Diaz e della media Verdi.


16 defibrillatori in due anni per le palestre cittadine – confermano il sindaco Stefania Lorusso e l’assessore al tempo libero Fabio Boniardi. - Un impegno economico notevole di questi tempi, che ci consente di arrivare con largo anticipo su un obbligo di legge che renderà obbligatoria a fine 2015 la dotazione delle società sportive di defibrillatori automatici. L’obiettivo è la salvaguardia della salute dei cittadini che praticano attività sportiva anche amatoriale, così da evitare quei drammi di cui spesso si sente parlare sui campi di calcio e nelle palestre”.

 

Bollate è il primo Comune ad applicare la Legge con anticipo, investendo risorse per l’acquisto di questi dispositivi salvavita.

 

Il progetto nasce dalla collaborazione del Comune di Bollate con l’Associazione Davide il Drago, che si occupa di promuovere la diffusione dei defibrillatori nelle città in  collaborazione con Amministrazioni sensibili al tema, e l’Associazione “A cuore aperto” organizzatrice de “Lo spettacolo del cuore” promosso in tutta Italia.

 

Biglietti in vendita online a 9 euro, sul sito www.davideildrago.it

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento locandina (435,06 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto