Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 19 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


17/03/2014

SERVIZI SCOLASTICI: I GENITORI ESPRIMONO SODDISFAZIONE SUL PRE-SCUOLA, POST-SCUOLA E ACCOMPAGNAMENTO DISABILI

comunicato stampa

Si chiama «Rilevazione intermedia del livello di gradimento del servizio» e riguarda il monitoraggio della soddisfazione sulla gestione, da parte del Comune di Bollate, dei servizi per e post scuola e assistenza scolastica per gli alunni con disabilità.


Una vera e propria indagine di customer satisfation per rilevare, prima della fine dell’anno scolastico 2013-2014, la qualità del nuovo servizio offerto dalla cooperativa Pianeta Azzurro dopo il primo anno di “rodaggio” e il relativo gradimento da parte degli utenti.


In attesa del monitoraggio finale – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Marinella Mastrosantiabbiamo voluto fare una verifica intermedia per essere tranquilli sul buon andamento dei nostri servizi scolastici. Siamo molto soddisfatti del ritorno avuto dalle famiglie che, molto collaborative e disponibili nel compilare i questionari, hanno premiato le nostre scelte”.

Destinatari dell’indagine sono state tutte le famiglie e  tutti i bambini che hanno usufruito dei servizi interessati. I questionari sono stati predisposti dalla Cooperativa Pianeta Azzurro con la collaborazione dell'ufficio Servizi scolastici del Comune. Per la rilevazione si è scelto di indagare la qualità del servizio offerto secondo 12 differenti “dimensioni”, determinando i principali fattori che costituiscono il servizio stesso: dalla capacità e professionalità dell'operatore al benessere e l'integrazione dell'alunno, dalle comunicazioni ai rapporti con i genitori.  


I risultati restituiscono l'immagine di un buon servizio che ha mantenuto un costante gradimento nelle attività di pre e post scuola. Con un miglioramento, secondo i genitori, nella chiarezza delle comunicazioni, in particolare attraverso l’aggiornamento della bacheca della scuola.

Per quanto riguarda il servizio di assistenza alunni con disabilità si evidenzia un miglioramento nel gradimento della valutazione del servizio nel suo complesso; rispetto al precedente anno scolastico è stato sottolineata una maggior attenzione alle esigenze del singolo bambino, al supporto didattico/educativo e all’integrazione nel gruppo classe.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto