Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 24 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


13/03/2014

UNA SERATA PUBBLICA SUL CENTRO DIURNO INTEGRATO. PER TRASFORMARE UN SOGNO IN PROGETTO

comunicato stampa

Nell’ambito dell’iniziativa “Invecchiare con stile”, promossa dall’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Bollate, si terrà l’appuntamento dal titolo “Sognando un centro diurno integrato a Bollate”. L’incontro è previsto per mercoledi 19 marzo alle ore 21 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Bollate.


Il Dott. G. Zuccarelli, Dirigente Medico Istituto Geriatrico P. Radaelli Vimodrone, Consulente Centro Medico "Corte della Salute" Bollate, presenterà un esempio di un Centro Diurno Integrato (C.D.I.) realizzato e perfettamente funzionante. L'assessore all'Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata del Comune di Bollate, Matteo Cormio esporrà le possibilità di realizzarne uno nel territorio della città di Bollate.

Si tratta di una serata per ragionare insieme sulle condizioni necessarie affinché il sogno di un centro diurno a Bollate diventi un progetto – spiegano  l’assessore ai servizi sociali Marinella Mastrosanti e all’Urbanistica Matteo Cormio.  - Come dimostrato dalle realtà già funzionanti nei vari Comuni, si tratta di un servizio importante per l’anziano e la sua famiglia, soprattutto in tempi in cui l’età delle persone si allunga sempre di più, con i relativi problemi di gestione legati alla terza età”.

Il C.D.I. si colloca nella rete dei servizi socio sanitari per anziani con una funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali. In linea con la carta dei diritti della persona anziana si propone di favorire per quanto possibile la convivenza con i familiari, sostenendo opportunamente questi ultimi e stimolando ogni possibile integrazione, e di riaffermare il ruolo sociale degli anziani.

 

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Locandina (640,33 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto