Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 22 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


11/02/2014

FERITE A MORTE RELOADED, UN SUCCESSO

La serata piovosa non ha scoraggiato tanti cittadini bollatesi che hanno partecipato, venerdì scorso, 7 febbraio 2014, all’iniziativa FERITE A MORTE Reloaded, organizzata dall’Associazione l’Orablù e Comuni Insieme presso l’omonimo bar Orablù.


Walter Palagonia, Presidente dell’Associazione Orablù, ha fatto un breve bilancio delle iniziative di questi ultimi mesi, presentando le prossime iniziative.
Nei mesi passati, il Teatro di strada di Senza Palco, i banchetti informativi, la cena solidale a Novate con l’Associazione La Giacca, lo spettacolo di Lucia Vasini con la Biblioteca di Cesate e soprattutto lo spettacolo teatrale Ferite a Morte, hanno consentito di coinvolgere sul tema del contrasto alla violenza di genere un grande numero di persone e di raccogliere attraverso le donazioni la somma di € 7.300 che saranno utilizzate per il Fondo di Emergenza  a favore delle vittime di violenza.

Presente alla serata anche il sindaco di Bollate Stefania Lorusso, che ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto: “Grazie alla rete tra istituzioni e società civile, ormai indispensabile per dare vita a buoni progetti, si sta concretizzando un’idea che si basa sulla vera partecipazione della gente a un impegno comune di solidarietà e aiuto di chi è vittima della violenza di genere. A dimostrazione che la realtà di Bollate è positiva, viva e vitale nel rispondere con disponibilità e buon senso alle difficoltà di chi è in difficoltà”.

Siamo molto contenti di questo risultato, abbiamo proposto iniziative un po’ diverse dal solito su un tema molto complicato e i cittadini hanno risposto con molto interesse, partecipando e contribuendo a far crescere il Fondo di Emergenza”, hanno detto i responsabili di Comuni Insieme.

Alla serata “reloaded” di venerdì, ha partecipato anche Rita Pelusio, una delle attrici protagoniste di Ferite a Morte che ha intervistato Chiara e Giulia, le operatrici del servizio “Al Tuo Fianco”, gli sportelli di ascolto aperti a Bollate e Cesate da Comuni Insieme. 

Inoltre, durante la serata, è stato presentato anche un dvd che raccoglie fotografie, interviste e brani dello spettacolo “Ferite a morte” del 19 novembre, disponibile su offerta libera, presso l’OrablùBar di via Dante.


(Foto di Ivano Depinto)

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto