Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


28/01/2014

INAUGURATO L' APPARTAMENTO DI HOUSING SOCIALE "FUORI CASA"

Reinserimento sociale di persone uscite dal carcere o sottoposte a misure alternative? Grazie a Comuni Insieme e alla Cooperativa sociale Estia è stato inaugurato venerdì 24 gennaio nel Comune di Bollate il progetto “FUORI CASA” che offre un appartamento in housing sociale a persone disagiate che necessitano dell’accompagnamento all’autonomia e al reinserimento abitativo e socio professionale nella collettività.

 


Il progetto, realizato grazie al contributo dell’Asl Milano 1 e di Fondazione Cariplo, prevede la permanenza nella casa di 2/4 persone in affidamento ai servizi, per un periodo di tempo che va dai sei mesi all’anno. Ma può prevedere anche permanenze più lunghe e personalizzate a seconda dei casi. 

« Il reinserimento delle persone che hanno terminato, o stanno terminando, di pagare il loro debito con la giustizia – dicono il sindaco di Bollate Stefania Lorusso e l’assessore ai Servizi alla persone Marinella Mastrosantiè un momento molto delicato per chi ha vissuto l’esperienza del carcere. È una fase in cui il rischio di un ritorno alla deliquenza è alto. Per questo motivo è importante un intervento come quello previsto dal progetto Fuori casa, finalizzato a stare vicino in modo concreto a chi desidera una seconda opportunità per rifarsi una vita».



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto