Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 23 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


28/01/2014

PER I CIMITERI L'AMMINISTRAZIONE SCEGLIE L'AFFIDAMENTO IN HOUSE

comunicato stampa

Gestione dei cimiteri affidati a Gaia Servizi Srl, la società partecipata dal Comune. È questa la novità che, dopo la scadenza del contratto con l’appaltatore che ha gestito la manutenzione, il controllo e la cura dei campisanti di Bollate negli ultimi anni, sarà una realtà concreta dal 4 febbraio prossimo.


Due gli obiettivi che si è posto il Comune: ampliare e migliorare il servizio, con le garanzie della gestione in house, a cui verranno affidati anche una serie di interventi manutentivi; risparmiare risorse, avvalendosi dei servizi della propria partecipata, perseguendo il ciclo virtuoso delle economie di scala già in atto.


Si tratta di un passaggio molto delicato che, desideriamo abbia immediato riscontro nella miglior qualità del servizio – dicono il sindaco Stefania Lorusso e il vice sindaco Cesare Doniselli. Affidare il servizio a Gaia ci consente di controllare meglio e intervenire con maggior incisività nella gestione dei nostri cimiteri. Siamo convinti che in poco tempo i cittadini saranno i primi a notare il cambio di marcia. Come per tutti i progetti che stiamo attuando, anche questo mira a dare migliori servizi con le minori risorse a disposizione”. 


Anche questa precisa operazione si inserisce nella costante attività di sviluppo e coordinamento tra la società e l’Amministrazione – spiega  Franco De Angeli, presidente di Gaia Servizifinalizzata al rilancio e alla valorizzazione della partecipata nell’ottica di dare risposta alle crescenti aspettative della cittadinanza. Dopo un lungo periodo di semina, cominciano a vedersi i primi frutti”.


Nello specifico le attività di gestione dei tre Cimiteri (Bollate, Cassina Nuova, Castellazzo) saranno caratterizzate da una maggior sorveglianza al fine di garantire ambienti in costante sicurezza e più curati dal punto di vista del decoro e della manutenzione. 


Il servizio darà la possibilità a Gaia Servizi di riorganizzare parte della pianta organica consentendo un miglior utilizzo delle risorse umane; dopo un periodo iniziale di start-up saranno valutati possibili nuovi inserimenti, sostenuti da risparmi gestionali, garantendo un ritorno sia occupazionale che economico sul territorio.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto