Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 22 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


28/01/2014

MINI IMU, LA RISPOSTA ONLINE E OFFLINE DEL COMUNE È STATA ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE

comunicato stampa

La mini imu è stata una fatica per tutti i Comuni. Ma la risposta del Comune di Bollate al noto problema nazionale di affollamento dei contribuenti per la richiesta di calcolo dell’imposta sulla casa, aggravato dalla concomitanza del pagamento Tares, è stato all’altezza della situazione.


 Ben altre le difficoltà che si sono registrate negli altri Comuni. A Bollate l’ultima settimana è stata tranquilla e senza code, grazie all’attenzione che è stata data alla questione.


Ma parliamo con i fatti! Per venire incontro ai propri cittadini, l’Amministrazione di Bollate  ha incrementato il personale dell’Ufficio Tributi (da 2 a 7 persone), aumentando anche notevolmente le aperture al pubblico (apertura pomeridiana, oltre il martedì).


Dall’inizio dell’anno gli uffici hanno incontrato, senza appuntamento e con priorità definita da un ticket, oltre 5.600 persone, alcune anche con due o più conteggi da far calcolare. Nessuno è mai stato mandata via senza l’adeguato servizio di consulenza fiscale.


Malgrado il pagamento della “Mini Imu” sia in autoliquidazione, il Comune ha anche pubblicato sul sito un sistema per il calcolo in autonomia da parte dei cittadini. Il numero degli accessi dall’attivazione del sistema ad oggi è stato di 736 persone che si sono fatte autonomamente il calcolo e hanno scaricato l’F24 per il pagamento, grazie alla procedura attivata dal Comune.

 

 

 

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto