Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 24 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


27/01/2014

ANCORA ALLARME TRUFFA PER I CITTADINI PIÙ ANZIANI

comunicato stampa

Tre anziani di Ospiate, residenti in via Novara, vittime delle solite truffe da parte di falsi addetti ai servizi pubblici.


Questa volta i malfattori si sono presentati negli appartamenti degli ignari cittadini come tecnici del Consorzio Acqua Potabile, muniti anche di pettorina gialla e metal detector. Si sono fatti aprire la porta con la scusa di voler controllare i collegamenti idrici.

 
Hanno addirittura rassicurato l'anziano che li ha accolti in casa, premurandosi di fargli raccogliere i soldi in un sacchetto e dicendo: "Così noi possiamo fare i controlli per casa e lei è tranquillo". Poi hanno detto all'anziano di fare delle prove aprendo l'acqua; approfittando del sacchetto dei soldi lasciato incustodito, hanno preso il malloppo e lasciato l'abitazione.

 
Chiediamo ancora una volta – dice il sindaco di Bollate Stefania Lorusso - di non permettere a nessuno sconosciuto di accedere nella propria abitazione, neanche a chi si presenta con cartellini o con presunte lettere di autorizzazione. Nel caso, è sempre bene avvisare le forze dell’ordine, per una maggior possibilità di controllo del fenomeno e di conseguente tranquillità di tutti i cittadini a rischio”. 


Su questo tema che colpisce soprattutto le fasce più fragili della popolazione, anche Regione Lombardia ha avviato una campagna massiccia sul territorio per divulgare consigli utili a prevenire il fenomeno e numeri utili da chiamare in caso di necessità.


Si allega locandina della campagna di Regione Lombardia.


 


comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Leaflet Regione Lombardia (107,81 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto