Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 19 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


10/12/2013

BOLLATE PARTECIPA ALLA RASSEGNA MUSICA DEI CIELI CON UN CONCERTO DI MUSICA CLASSICA VERSIONE SOUL

comunicato stampa

Musica sacra a Bollate, grazie all’iniziativa che si inserisce nella rassegna giunta alla diciassettesima edizione “La Musica dei Cieli - Voci e musiche nelle religioni del mondo”, promossa dalla Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Arcidiocesi di Milano (Servizio per la Pastorale Liturgica), i Comuni del Polo Insieme Groane e del Polo dei Navigli e le Abbazie che partecipano all'iniziativa.


L’appuntamento è per lunedì 16 dicembre ore 21, nella Chiesa San Martino dove si terrà il concerto del “Minister of music” MICHAEL M. SMITH MINISTRIES (USA). Profondo conoscitore della musica sacra, il maestro proporrà un repertorio di pezzi originali e coinvolgenti, una sintesi tra musica gospel e cristiana con punte di country, capace di toccare la sensibilità di credenti, ma non solo, di culture diverse.


Siamo molto orgogliosi di far parte della rassegna “La Musica dei Cieli” nota a tutti per la sua importanza – dice l’assessore alla Cultura Ubaldo Bartolozzi. Per Bollate rappresenta un’importante occasione di far parte di un circuito culturale che va oltre i suoi confini, portando in città esperienze culturali diverse e lontane dalla nostra tradizione. Ricordo con piacere che questa rassegna, pensata e voluta dal Cardinal Martini, rappresenta ancora oggi, non solo la sua preziosa eredità, ma soprattutto l’occasione, anche in vista di Expo di aprire le chiese cristiane a persone di ogni cultura e tradizione. Un’opportunità che Bollate non poteva farsi sfuggire”. 


“La Musica dei Cieli” - rassegna, a cura di Titti Santini/ Ponderosa Music & Art - propone concerti con repertori di musica popolare, gospel, etnica e sacra provenienti da ogni parte del mondo. Grazie alla partecipazione di musicisti appartenenti alle diverse religioni e laici, che rielaborano il patrimonio religioso della propria cultura, questa rassegna riesce sempre a regalare grandi occasioni di condivisione e bellezza.  Incoraggiata dal consenso della critica e dall'ampia partecipazione di pubblico, “La Musica dei Cieli” rappresenta un crocevia di linguaggi musicali, un veicolo di ricerca e tradizione e offre occasioni di lettura del sacro a partire dalla musica di oggi.


Per il concerto del 16 dicembre è prevista una navetta gratuita che partirà da Baranzate (info: 800 47.47.47).


In allegato il programma completo della rassegna.


Per informazioni: 
Polo Culturale Insieme Groane, tel. 800 474747, 
www.insiemegroane.it,
cultura@comune.bollate.mi.it

 

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Programma completo "Musica dei cieli" (341,01 KB)
Apri il Documento Comunicato stampa rassegna "Musica dei cieli" (283 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto