Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


29/11/2013

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DI LUCE E GAS? UNA MANO TE LA DÀ IL COMUNE

comunicato stampa

Bollette di luce e gas sempre più salate e incomprensibili? A dire se il prezzo è giusto e a fare un po’ di chiarezza tra carte piene di numeri e tabelle è Gaia Srl, la partecipata del Comune di Bollate che ha attivato un servizio di consulenza per i cittadini sui consumi energetici.


Il servizio, partito proprio in vista del periodo invernale in cui si vedono lievitare i costi familiari di illuminazione e riscaldamento, è finalizzato a guidare i cittadini/utenti nella lettura della bolletta, così da renderli consapevoli delle loro scelte. E a capire se veramente si sta pagando secondo le tariffe del mercato tutelato o a prezzi superiori rispetto a quelli ufficialmente stabiliti dall’Autorità (AEEG).


Spesso veniamo tempestati da proposte commerciali telefoniche in cui ci propongono contratti super scontati – ha detto il sindaco Stefania Lorusso. Capire se quel che ci viene detto corrisponde al vero non è semplice perché spesso non abbiamo un metro di confronto per valutare veramente la convenienza di un gestore rispetto a un altro. Per questo abbiamo pensato di inaugurare un servizio gratuito di consulenza sul tema. Fare domande, farsi aiutare nella lettura dei numeri, chiarirsi le idee sui costi effettivi, distinguendo tra costi fissi e variabili. Insomma imparare a leggere la bolletta per poter scegliere più consapevolmente il proprio gestore di fiducia. Questo il senso del servizio”.


Usufruire della consulenza di Gaia è molto semplice. Basta recarsi allo sportello della partecipata situato all’interno del Municipio, muniti delle bollette di luce e gas più recenti. Ci penserà poi l’operatore a guidare la lettura dei documenti di fatturazione, per comprendere se si sta pagando più del necessario.


Ovviamente va ricordato – prosegue il sindaco Lorusso - che Gaia ha anche la sua offerta di luce e gas e desideriamo che sempre più cittadini facciano il passaggio di operatore. Ma il nostro scopo principale è rendere consapevoli le persone, così da avere consumatori più responsabili”. 


Ecco gli orari dello sportello di Gaia:
Da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30.
Martedì, anche pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.


Per informazioni, tel. 02 35005383
Il servizio è gratuito.

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto