Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 20 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


21/11/2013

ANTENNA DI VIA FRATELLANZA, L'AMMINISTRAZIONE INTENDE FAR APPLICARE IL REGOLAMENTO

In merito all’installazione di un'antenna per la telefonia cellulare avvenuta lunedì 18 novembre in via Fratellanza all'interno della proprietà Telecom Italia e di fronte alla scuola media, l’Amministrazione Comunale comunica:


“Come i cittadini, abbiamo assistito con stupore al montaggio dell’antenna Telecom, installata dalla società di telecomunicazioni nonostante questa avesse ricevuto una diffida a proseguire i lavori. La diffida era stata inviata a Telecom in risposta alla richiesta di autorizzazione avanzata dalla società di telefonia nei mesi scorsi. Alla diffida non è stata mai data risposta da parte della società. Il Regolamento comunale in materia stabilisce infatti il divieto di installare le antenne in una fascia di rispetto di almeno 50 metri per le zone sensibili come quella dove è stata posizionata l’antenna. Il nostro Regolamento è più restrittivo rispetto alla Legge Regionale n.11/2001 che stabilisce solo il divieto di installazione all'interno delle pertinenze delle scuole.
L'antenna non è attiva, ed è stato richiesto a Telecom di non attivare le celle senza preavviso.
L’Amministrazione intende tutelare i propri cittadini e soprattutto intende far rispettare il proprio Regolamento, istituito a salvaguardia della salute degli utenti delle scuole. Per questo motivo si sta attivando per contrastare con ogni mezzo possibile l'installazione dell'antenna avvenuta nonostante la diffida”.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto