Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 29 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


20/11/2013

"INVECCHIARE CON STILE". ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA PRIMAVERA

comunicato stampa

Mercoledì 13 novembre scorso, con l'incontro “Domanda e il medico risponde”, che si è tenuto a Cassina Nuona  presso la sede dell'Associazione Europa 2000 -si è concluso il ciclo invernale dell'iniziativa promossa dal Comune di Bollate, Assessorato alle Politiche Sociali  “Invecchiare con stile”, dedicata alla sensibilizzazione e informazione sui temi legati all'invecchiamento.


La rassegna, iniziata a settembre, con un appuntamento sulla “frattura del femore”, è poi proseguita, nel mese di ottobre, con due incontri sulla “prevenzione e cura del diabete mellito” e sulla "prevenzione dei processi di invecchiamento”. 


A novembre, invece, si è tenuto un interessante incontro di presentazione degli “interventi a sostegno della domiciliarità”, seguito da un appuntamento “aperto” (“Domanda e il medico risponde”), dove i presenti hanno avuto la possibilità di incontrare un medico di base (il Dott. Bartolozzi), e porgli ogni tipo di domanda.
Tutti incontri hanno visto la presenza di molte persone interessate ad approfondire gli argomenti affrontati e a risolvere dei dubbi personali su alcuni aspetti dell'invecchiamento. 


«Ringrazio le tante persone che hanno partecipato attivamente agli incontri e i professionisti che ci hanno accompagnato in questo percorso - dice l'assessore alle Politiche sociali, Marinella MastrosantiQuesta presenza costante e soprattutto interessata ci ha confermato quanto sia importante per un efficace programma di educazione alla salute la sensibilizzazione e l'informazione sulle tematiche legate all'invecchiamento. Per questo  “Invecchiare con stile” non “va in pensione”, ma tornerà, con nuovi importanti appuntamenti la prossima primavera».


Appuntamento, quindi, al 2014 con molte novità interessanti per “Invecchiare con stile” !.

 


Per ulteriori informazioni :
Ufficio ERP e Solidarietà Sociale
Tel.: 02 35005392/267
volontariato@comune.bollate.mi.it

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto