Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 12 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


12/11/2013

PULIZIA STRAORDINARIA DEL SOTTOPASSO DI VIA IV NOVEMBRE

comunicato stampa

Depositi calcarei dovuti alle infiltrazioni, polvere ferroviaria. Ma anche sporco lasciato da persone e animali. Tanto che, per rimettere a nuovo i due sottopassi di via IV Novembre e il tratto limitrofo di ciclabile, ci sono volute 180 ore di lavoro e 20 persone impegnate per due intere giornate.


 Neppure i macchinari industriali (idropulitrici da oltre 200 bar di pressione e oltre 1200 l/h di portata) si sono dimostrati adeguati. Così il piccolo esercito di uomini e donne di Gaia Servizi Srl, società partecipata del Comune, ha dovuto effettuare una pulizia esclusivamente manuale. Un’operazione davvero straordinaria, mai realizzata prima sul territorio.

«Tanta la fatica perchè questo passaggio era davvero sporco - ha detto il sindaco Stefania Lorusso che ha fatto il sopralluogo durante i lavori. E il risultato finale è davvero ottimo! Ora, però, è importante che ognuno di noi faccia la sua parte per conservarlo pulito. Faccio appello soprattutto ai proprietari di cani, perchè non portino più i loro amici a quattro zampe a sporcare in luoghi inadeguati come questo ». 

Intanto Gaia provvederà ad avviare una fase di mantenimento della pulizia del sottopasso anche attraverso il potenziamento dei passaggi settimanali, con una previsione di intervento di una volta a settimana.


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto