Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 19 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


29/10/2013

INVECCHIARE CON STILE, QUARTO INCONTRO : INSIEME PER AIUTARCI

comunicato stampa

Penultimo appuntamento con la sessione “invernale” dell'iniziativa promossa dal Comune di Bollate, assessorato alle Politiche sociali, dal titolo “Invecchiare con stile”, dedicata alla sensibilizzazione e informazione sui temi legati all’invecchiamento.


La serata, che si terrà giovedì 7 novembre 2013, alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale di Bollate Centro, avrà per titolo: "Insieme per aiutarci: interventi a sostegno della domiciliarità". Obiettivo: dare una panoramica di tutti gli interventi sul territorio che, oltre al classico servizio domiciliare comunale, possono aiutare l'assistito e la sua famiglia nella gestione delle loro esigenze quotidiane. 

Dalla spesa a domicilio ad una semplice chiacchierata per sconfiggere la solitudine, dal servizio per la ricerca e la gestione dell' « assistente familiare », ai gruppi di mutuo aiuto per condividere insieme sentimenti, difficoltà e un po' di tempo libero in compagnia, fino al servizio « I care » per portare " il mondo esterno a chi non esce più solo" : questi i servizi principali che verranno illustrati nella serata del 7 novembre da Serena Ronzani, responsabile dell'associazione Permano-Caritas; Amadio Totis, Direttore dell'Associazione A.M.A.L.O. (Auto Mutuo Aiuto Lombardia) e Domenico Pedullà, Responsabile del Consorzio Idea, Agenzia per il Lavoro Onlus. 

A coordinare gli interventi della serata, Caterina Mocchetti, Responsabile dell'Unità Organizzativa Servizi Sociali del Comune di Bollate. 

Stare vicino all’anziano – dice Marinella Mastrosanti, assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Bollatesignifica anche assicurare una serie di servizi pratici che diano una mano concreta nelle problematiche quotidiane. Per fare questo è indispensabile l’atttivazione di una rete sociale che veda coinvolto il pubblico, il privato il volontariato. Realtà che, al fianco della famiglia, aiutino l’anziano nelle piccole e grandi cose e non lo facciano sentire solo”. 


Il programma « Invecchiare con stile » proseguirà mercoledì 13 novembre, alle ore 15 presso il Centro Europa 2000 (via Madonna, 110) con l'ultimo incontro della stagione invernale : «Domanda e il medico risponde». 


Per ulteriori informazioni :
Ufficio ERP e Solidarietà Sociale
Tel.: 02 35005392/267
volontariato@comune.bollate.mi.it

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto