Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 14 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


16/10/2013

INVECCHIARE CON STILE - TERZO INCONTRO SUI PROCESSI D'INVECCHIAMENTO. COME PREVENIRLI?

comunicato stampa

Nuovo appuntamento per l’iniziativa promossa dal Comune di Bollate, assessorato alle Politiche sociali, dal titolo “Invecchiare con stile” dedicato, questa volta, ai processi di invecchiamento.


 Si terrà giovedì 24 ottobre 2013, alle ore 15, presso la sede del Fogolar Furlan di via Friuli Venezia Giulia 4, e avrà per titolo: "Esiste una prevenzione dei processi di invecchiamento?". 


Quali sono le regole per “vivere bene e a lungo in salute”? Da cosa dipende una “buona vecchiaia”? Quanto incidono sui processi di invecchiamento gli aspetti genetici, piuttosto che le abitudini di vita o l'educazione? 

A queste e ad altre domande e dubbi sull'invecchiamento risponderà la Dr.ssa Giuliana Quaglia, specialista in medicina interna e Scienze dell'Alimentazione, nonché Direttrice sanitaria del Centro Medico “Corte della Salute” di Bollate.
«Invecchiare fa parte della nostra vita. Spesso, però, non sappiamo “come” affrontare al meglio questo periodo chiave dell'esistenza», dice Marinella Mastrosanti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bollate - Con questo incontro vogliamo dare un aiuto, offrendo informazioni pratiche ed utili per vivere bene e a lungo in salute».  


Il programma « Invecchiare con stile » proseguirà poi giovedì 7 novembre, alle ore 15 presso la Biblioteca Comunale (Piazza C.A. Dalla Chiesa, 30),  con il penultimo incontro sul tema «Insieme per aiutarci: interventi a sostegno della domiciliarità» 


Per info:
volontariato@comune.bollate.mi.it
Tel.: 02 35005392/267


comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Locandina 24 ottobre (1233,2 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto