Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 24 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


15/10/2013

PROSEGUONO GLI INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ 

comunicato stampa

Riduzione delle tariffe dei servizi comunali e azioni di sostegno delle famiglie in difficoltà con figli che frequentano asili e scuole comunali o che usufruiscono della refezione scolastica.


Così il Comune di Bollate, per il quarto anno, riesce ad assicurare un aiuto concreto a chi, a causa della crisi economica in corso, sta attraversando periodi di difficoltà nella gestione del bilancio familiare.


L’opportunità è riservata alle famiglie bollatesi con situazioni di disagio occupazionale intervenuto nell’anno in corso. Ad esempio dove almeno un genitore risulta essere disoccupato, in mobilità, in cassa integrazione o si ritrova improvvisamente con un contratto atipico che non viene rinnovato. Rientrano anche le persone che abbiano subito riduzioni di almeno il 20 percento dell’orario di lavoro, con conseguenti perdite sulle entrate mensili. 

Le agevolazioni vanno dalla riduzione automatica della fascia di reddito su cui vengono calcolate le tariffe, alla rideterminazione della retta con simulazione del calcolo isee. L’obiettivo, in entrambi i casi, è far pagare meno a chi si trova in difficoltà momentanee determinate dalla perdita o riduzione del lavoro.

«Un’altra risposta concreta dell’Amministrazione comunale – dice Marinella Mastrosanti, assessore alle Politiche sociali e della famiglia del Comune di Bollate – alle tante difficoltà delle famiglie bisognose bollatesi, accentuate dalla crisi e dalla disoccupazione».


L’aiuto verrà applicato per l’anno scolastico 2013/2014 a partire dal mese di ottobre, e potrà essere richiesto, tramite la modulistica disponibile in Comune, entro la prima settimana di ogni mese, con decorrenza dal mese successivo alla consegna della domanda.


Per saperne di più su modulistica e documentazione, contattare l’ufficio Servizi Scolastici  (pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it) o l'ufficio Prima Infanzia (serviziprimainfanzia@comune.bollate.mi.it) del Comune di Bollate.

 

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Delibera di G.C. n. 133 del 09.10.13 (350,98 KB)
Apri il Documento Modulo riduzione tariffa mensa scolastica (69,29 KB)
Apri il Documento Modulo riduzione servizi prima infanzia (44,21 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto