Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 29 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


08/10/2013

STOP AI PULLMAN IN VIA ROMA: STIAMO LAVORANDO...

comunicato stampa

L’Amministrazione comunale sta lavorando per lo spostamento definitivo del percorso delle linee 566 Roserio-Paderno e Z121 Bollate-Arese-Rho.


L'obiettivo è mantenere la fermata alla Stazione di Bollate Centro, evitando il passaggio da Via Roma, per preservare la via centrale di Bollate ora che sono terminati i lavori di pavimentazione. 

Dall'inizio dei lavori, nel mese di agosto,  ATM (gestore della linea 566) aveva predisposto una fermata provvisoria in via 4 Novembre, che naturalmente non poteva rappresentare  una soluzione definitiva viste le dimensioni dei marciapiedi e considerata la necessità assoluta di servire la Stazione. Per consentire agli autobus di entrare in piazza Carlo Marx da Via 4 Novembre, per poi tornare sul percorso in direzione Paderno, occorrono alcune modifiche alla piazza, che il Comune ha già verificato a livello preliminare con i gestori e la Provincia. 

Come tutti i cittadini possono vedere – dice il vicesindaco Cesare Doniselli - la pavimentazione di via Roma, è appena stata rifatta con materiali più resistenti di quelli utilizzati in precedenza e sarebbe un errore ri-sottoporla alla prova dal passaggio dei bus. che, rischiano di compromettere nuovamente il manto stradale. Per questo stiamo lavorando per dare alla città una soluzione alternativa che consenta di mantenere integra la via centrale della città, agevolandone anche il suo uso per iniziative sociali e culturali”.


"Purtroppo – dice l’assessore Carlo Vaghi alla Viabilità - anche se sono stati reperiti i fondi per i lavori, dobbiamo attendere il benestare di Provincia, Comune di Milano, ATM e Airpullman, soggetti che spesso ci hanno fatto attendere il loro parere per mesi come per semplici modifiche delle fermate in via Veneto e via Don Uboldi. Mi rendo conto che la soluzione al problema è più difficile di quanto si possa pensare o si sia pensato durante il cantiere di Via Roma. Sono solidale con i pendolari che per ora sono costretti a prendere l'autobus in Via 4 Novembre, nostro malgrado e per decisioni fuori dalla nostra competenza. Credo però che il risultato sarà visibile e gradito a tutti e ci permetterà di avere una vera 'autostazione' a tre fermate davanti alla stazione ferroviaria, senza togliere parcheggi nè compromettere la viabilità. Ci scusiamo infine con l'utenza che ha sofferto la mancanza di informazione sulle fermate soppresse, compito di competenza ATM. A questo punto il Comune si sostituirà al gestore e affiggerà le opportune indicazioni sulle fermate soppresse e sostituite."

 

 

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto