Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


24/09/2013

"INVECCHIARE CON STILE", SI COMINCIA IL 28 SETTEMBRE CON UN INCONTRO SULLA FRATTURA DI FEMORE

Ritorna anche quest’anno l’iniziativa promossa dal Comune di Bollate, assessorato alle Politiche sociali, dal titolo “Invecchiare con stile” dedicata alla sensibilizzazione e informazione sui temi legati all’invecchiamento. Si comincia il 28 settembre 2013, alle ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale con l'incontro dal titolo "Le fratture di femore nell'anziano: percorso diagnostico, terapeutico e riabilitativo".


Riparte l'iniziativa “Invecchiare con stile” dedicata alla sensibilizzazione e informazione sui temi legati all’invecchiamento. Primo incontro il 28 settembre 2013, alle ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale con "Le fratture di femore nell'anziano: percorso diagnostico, terapeutico e riabilitativo".

Interverrà il dottor Giuliano Salvadori del Prato, specialista ortopedico presso l'Ospedale Sacco di Milano e consulente presso la "Corte della Salute" a Bollate, che affronterà il problema della frattura di femore nell'anziano illustrandone le principali cause. Si partirà dall'anatomia per arrivare ai più frequenti trattamenti chirurgici attualmente in uso, ma verranno anche evidenziate alcune strategie utili a ridurre il rischio di tale evento e indicate le modalità di un’appropriata ed efficace gestione del paziente a seguito di caduta.

«La rottura del femore nell’anziano – dice Marinella Mastrosanti, assessore alle Politiche sociali del Comune di Bollate – può essere considerata un’emergenza sanitaria per l'alto numero di eventi traumatici che si verificano. Eventi che spesso potrebbero essere evitati con le dovute precauzioni. Il nostro obiettivo è fare prevenzione e informazione sul tema, così da ridurre il rischio di cadute e le conseguenze negative sia per le famiglie che per la persona anziana».

Il programma « Invecchiare con stile » proseguirà poi giovedì 10 ottobre, alle ore 15 presso il Centro culturale pPaolo VI (via Leone XIII) con il secondo incontro che avrà per tema la «Prevenzione e cura delle complicanze invalidanti nella malattia diabetica»

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Programma (1523,2 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto