Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 28 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


18/09/2013

XX GIORNATA MONDIALE DELLA MALATTIA DI ALZHEIMER. IL COMUNE PUBBLICA UNA

Il 21 settembre 2013 ricorre la XX Giornata mondiale della malattia di Alzheimer. Il Comune di Bollate ricorda questa ricorrenza puntando sulla prevenzione della malattia e la circolazione delle informazioni che la riguardano. Lo fa attraverso la diffusione online di una storia, raccontata dal geriatra bollatese Sergio Mario Locatelli che racconta uno dei tanti “casi” incontrati nell’esercizio della sua professione. 


Il Comune di Bollate ricorda LA XX Giornata mondiale della malattia di Alzheimer con una storia, raccontata dal geriatra bollatese Sergio Mario Locatelli che racconta uno dei tanti “casi” incontrati nell’esercizio della sua professione.

È la storia della signora Maria e dei suoi familiari alle prese con la scoperta dell’Alzheimer. Una storia per non dimenticare e far conoscere, per “ricordarci di chi non può ricordare” come dice lo stesso Locatelli, in occasione della ricorrenza mondiale.

"L'Alzheimer è una malattia senile spesso poco conosciuta – dice Marinella Mastrosanti, assessore alle Politiche sociali del Comune di Bollate – ma che diventerà sempre più duffusa nei prossimi anni, visto soprattutto il costante allungamento della vita media delle persone. E una malattia che richiede assistenza continuativa, soprattutto nelle fasi più conclamate, e spesso molto difficle da gestire per i familiari. Per questo, in occasione della ricorrenza nazionale, abbiamo voluto fare un’azione divulgativa, semplice quanto efficace. Per far conoscere e riconoscere sul nascere un problema che può essere di chiunque. Così da intervenire il prima possibile ».

La storia raccontata dal dottor Locatelli è stata pubblicata sul sito del Comune e inviata tramite la newsletter del Comune, con una comunicazione dedicata alla XX Giornata mondiale della malattia Alzheimer. Chi volesse una copia cartacea può richiederla presentandosi all'Urp

Per leggere la storia clicca
qui

 

 

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Storia Alzheimer (219,7 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto