Versione ad alta leggibilitą
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 28 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


17/09/2013

SERATE PIĆ¹ SICURE GRAZIE AL NUOVO SERVIZIO DELLA POLIZIA LOCALE. DAL 12 SETTEMBRE AL 26 OTTOBRE

È partito lo scorso fine settimana e terminerà il prossimo 26 ottobre, il nuovo progetto promosso dalla Polizia locale e dall’Amministrazione comunale "Oggi la serata sarà sicura". Si tratta di un servizio di potenziamento serale della presenza dei vigili sul territorio, finalizzato a dare maggior sicurezza alla Città di Bollate, soprattutto nelle ore più critiche del fine settimana.


Al via lo scorso 12 settembre, il servizio di potenziamento serale della presenza dei vigili sul territorio, finalizzato a dare maggior sicurezza alla Città di Bollate, soprattutto nelle ore più critiche del fine settimana.

“La presenza costante e diretta del Vigile urbano è importantissima per la sicurezza dei cittadini e per la tutela dell’intera città – spiega l’assessore alla polizia locale del Comune di Bollate Fabio Boniardi. La gente si sente più rassicurata, perchè sa di avere un punto di riferimento presente. Ma sono convinto che questo servizio sia anche un ottimo deterrente per i malintenzionati e uno strumento in più per rendere Bollate più sicura e vivibile. Un grazie alla Polizia locale per la disponibilità data alla realizzazione del progetto ».

Il servizio è partito lo scorso 12 settembre e prevede una maggior presenza di vigili in città, con il compito di monitorare le strade con quattro unità in più (un ufficiale e tre agenti) nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 20.30 alle 00.30. Il tutto, in via sperimentale fino a sabato 26 ottobre.

Questi i compiti prioritari assegnati ai vigili:

  • controllo della viabilità stradale, con particolare riguardo all'autotrasporto di merci (autocarri) e alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza
  • contrasto a situazioni di degrado come l'esercizio della prostituzione su strada
  • prevenzione di comportamenti inadeguati quali i danneggiamenti, i disturbi alla quiete pubblica, le occupazioni abusive

Dai prossimi giorni sarà possibile trovare, sul sito del Comune, un aggiornamento periodico sul progetto da parte della Polizia Municipale che pubblicherà i risultati.

Intanto, questi sono i primi dati di attività relativi alle serate del 12, 13 e 14 settembre 2013:
Numero veicoli controllati: 36
Numero verbali di violazione: 21
Numero prostitute identificate e segnalate: 5 (ma i rapporti, in genere e diversamente dal passato, avvengono fuori dai confini comunali).

Appuntamento, con il servizio, al prossimo giovedì 19 settembre!



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto