Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


03/09/2013

FESTA DELLO SPORT E DELLE ASSOCIAZIONI 2013, VII EDIZIONE ALL'INSEGNA DELL'INCLUSIONE E DELLA CREATIVITÀ 

comunicato stampa

Torna per il settimo anno consecutivo, ma con un’edizione molto più ricca e di più lunga durata, la Festa dello Sport e delle Associazioni organizzata dal Comune di Bollate.


 Dal 13 al 15 settembre, con il quartier generale al Parco Martin Luther King ma con avamposti in tutta la città, la manifestazione bollatese che vede coinvolte tutte le realtà associative locali si ripropone alla città con  iniziative, tornei, gare non competitive, conferenze, banchetti, dimostrazioni di atleti diversamente abili, in una tre giorni ricca e intensa che comprende anche un’intera notte dedicata allo Sport (sabato 14 settembre).

 
« Una manifestazione che abbiamo voluto fortemente – dicono il Sindaco Stefania Lorusso e l’assessore allo Sport e Tempo libero Fabio Boniardidal momento che siamo convinti dell’importanza, della pratica sportiva a tutti i livelli e per tutte le età. Lo sport insegna, forma, fa crescere, educa a essere ragazzi e adulti più maturi e consapevoli. Fa bene alla salute e fa bene alla nostra città che, per tre giorni, si trasforma in una vetrina per le diverse attività sportive. Ma anche in un palcoscenico per le tante persone volontarie che regalano impegno e tempo prezioso per diffondere e promuovere la pratica sportiva amatoriale e agonistica a Bollate”.

 
Numerose le novità di questa settima edizione, anche se in continuità con la formula del passato che si è rivelata molto gradita ai Bollatesi e non solo. In primo luogo l’inserimento delle discipline praticate dai diversamente abili (gare di pallacanestro e baseball), le attività dedicate ai giochi di ruolo (torneo di carte Yoogioh) e le rappresentazioni di strada che quest’anno saranno interamente al femminile. 

Nuova anche la Notte dello Sport che prevede due momenti distinti in posti diversi della città: una 30 ore con gare di calcio pallacanestro e pallavolo, e una 24 ore interamente dedicata alla pallavolo. 

Altra novità il Concorso di creatività lanciato dall’Amministrazione comunale e finalizzato a coinvolgere tutti i cittadini nella ricerca di uno slogan che indichi, in massimo venti parole, Cos’è lo sport. Tutte le definizioni ricevute verranno pubblicate sul sito del Comune; le più creative verranno premiate in un momento pubblico dedicato (dopo il 30 ottobre, data di scadenza del concorso) e utilizzate come slogan per la Festa dello Sport e delle Associazioni del prossimo anno.

Nel volantino, il programma completo.
 

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Brochure Festa Sport (4779,17 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto