Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 23 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


31/07/2013

PIAZZA DALLA CHIESA E PIAZZA ALDO MORO: STOP AI VEICOLI NON AUTORIZZATI.

 Grazie all’attivazione del pilomat, che avverrà prossimamente, non sarà più possibile, per i veicoli non autorizzati, entrare nelle piazze Dalla Chiesa e Aldo Moro.


L’apparecchio, installato già due mesi fa, è rimasto in stand by in attesa di conteggiare i risultati di un questionario che l’Amministrazione ha diffuso tra i commercianti, finalizzato a individuare la fascia oraria migliore per il carico/scarico indispensabile alle attività commerciali.
L'entrata alla piazza, infatti, attualmente è vietata in tutte le ore del giorno, anche se non impedita da alcuna barriera.
Con l'entrata in funzione del pilomat sarà invece consentito l'accesso per il carico/scarico dalle 9 alle 11 nei giorni feriali, mentre la colonnina rimarrà alzata in tutte le altre ore del giorno e per tutto il weekend. 


“Oltre che a regolamentare la circolazione dei veicoli – afferma Carlo Vaghi, assessore alla Viabilità del Comune di Bollate – il pilomat servirà anche ad aumentare la sicurezza per gli utenti della piazza, evitando possibili incidenti, specialmente nei mesi estivi quando la piazza pedonale è popolata da molti bambini”.
Il pilomat consentirà l'accesso ai mezzi autorizzati e, in caso di emergenza, alle ambulanze, ai Vigili del fuoco e alle Forze dell'ordine.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto