Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


24/07/2013

VIA MAGENTA: DALL'1 AGOSTO SI CIRCOLA NEI DUE SENSI DI MARCIA

comunicato stampa

Doppio senso di circolazione in via Magenta dall'1 agosto 2013. Arriva così al traguardo anche uno dei provvedimenti più attesi dai cittadini dopo l'approvazione del Piano della Sosta che consentirà di percorrere la via anche in direzione est, tra Via Uboldi e Piazza Solferino.


Come conseguenza di questa modifica viabilistica, sempre dall’1 agosto verrà "liberata" via Cavour, direzione nord, dove sarà possibile transitare a tutte le ore del giorno, con abolizione della limitazione vigente.
"Come promesso – afferma l’assessore alla Viabilità Carlo Vaghi - sperimentiamo il doppio senso in Via Magenta, cercando di facilitare la circolazione ai residenti che finora si vedevano costretti a percorrere Via Attimo per raggiungere il centro città da ovest, prolungando i tragitti e quindi aumentando il traffico in città. Il provvedimento consente anche di ripristinare l'itinerario attraverso via Cavour, il cui divieto di transito nelle ore di punta causava la concentrazione del traffico su Via Magenta e Repubblica”.
Desidero ringraziare la Polizia Locale e Gaia Servizi – prosegue Vaghi - per la dedizione impiegata nel preparare la segnaletica in Via Magenta e in tutte le altre strade interessate dal Piano della Sosta. In particolare, in Via Magenta riusciamo ora a rendere scorrevole il traffico di veicoli e autobus, prima difficoltoso, rinunciando a soli 3 posti auto su 15. Naturalmente, tutti questi provvedimenti sono propedeutici all'istituzione della ZTL, che rimane la vera soluzione efficace per diminuire il traffico in città e per rendere Bollate più vivibile e meno pericolosa nelle ore di punta."

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto