Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 29 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


04/04/2013

ECCO LA NAVETTA GRATUITA CHE COLLEGA CASSINA NUOVA ALLA STAZIONE DI BOLLATE NORD

comunicato stampa

Aumenta l'offerta di trasporto GRATUITO per i cittadini bollatesi.


Dal 3 aprile, infatti, parte la nuova navetta Cassina Nuova-Bollate Nord, dedicata agli abitanti della frazione che vogliono raggiungere senza auto la stazione a loro più vicina. Il servizio si va ad affiancare a quello fornito dalle navette già presenti sul territorio, che collegano gratuitamente e due volte al giorno la stazione di Bollate Centro con Ospiate, Cascina del Sole e Cassina Nuova. "Aggiungiamo così un altro tassello all'offerta di trasporto pubblico a Bollate – commenta l'assessore al Trasporto Carlo Vaghi - e al servizio della navetta gratuita, che verrà ancora meglio pubblicizzato con cartelli-orario dedicati, e che sta riscuotendo successo tra i bollatesi, e non solo, nei giorni di mercato. La formula non cambia: gli scuolabus viaggiano per la città, senza costi per il Comune, quando gli alunni sono a scuola, e, in questo caso, con costi minimi aggiuntivi, portano i pendolari alla stazione prima di portare gli alunni a scuola, e viceversa al ritorno. Soltanto in questo modo il servizio può essere gratuito per l'utenza. Purtroppo oggi non è possibile aumentare il numero di corse o mettere in campo altri pullman, ma se il servizio avrà successo siamo pronti a ripetere l'esperienza e ad ampliare l'offerta”.

Il servizio, effettuato con i pullman bianchi di “Zani Viaggi”, che sono utilizzati anche dallo scuolabus, viene avviato sperimentalmente con una corsa al giorno (andata e ritorno), con partenza da via Don Minzoni (presso la piazza del mercato di Cassina Nuova)  alle 7.40 e arrivo alle 7.47 a Bollate Nord. Il ritorno è previsto da Bollate Nord alle 17.30, con arrivo a Cassina Nuova alle 17.37. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì (non festivi) sino alla fine dell'anno scolastico (7 giugno).  “Negli ultimi sei mesi – interviene il Sindaco Stefania Lorusso – abbiamo aperto una velostazione che, proprio recentemente, è stata ampliata, e ora incrementiamo il trasporto pubblico gratuito interfrazione. L’offerta e il potenziamento dei servizi per i cittadini che scelgono una mobilità alternativa rispetto a quella dell'auto costituiscono una priorità di questa Amministrazione e i risultati ottenuti ci spingono a far sempre meglio".



comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento orari cassina nuova-bollate nord (298,32 KB)
Apri il Documento orari navetta bollate centro (259,16 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto