Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 27 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


05/03/2013

SI AMPLIA LA VELOSTAZIONE DI BOLLATE CENTRO

comunicato stampa

Aperto dall'inizio di marzo il secondo spazio riservato al deposito delle biciclette nei locali sottostanti la stazione delle FNM di Bollate Centro.


Dopo l’indubbio apprezzamento dimostrato dai cittadini nei confronti dell’apertura (nel mese di settembre 2012) di una velostazione presso la stazione, l’Amministrazione comunale ha lavorato ad una nuova intesa con Ferrovie Nord Milano per ottenere, in comodato d’uso gratuito, anche il locale che si trova accanto alla velostazione, così da ampliare gli spazi a disposizione dei pendolari per “parcheggiare” la propria bicicletta. “Ferrovie Nord – spiega l’assessore ai Trasporti e Mobilità, Carlo Vaghi – si è dimostrata sensibile alla nostra richiesta e ci ha accordato l’utilizzo di questo secondo locale che era in disuso. Siamo quindi molto felici di poter accogliere tutte le richieste di accesso che ci sono pervenute al momento dell’avvio del progetto della velostazione”.

Per poter accedere ad deposito, infatti, i cittadini residenti hanno bisogno di una card nominale, che viene rilasciata gratuitamente dal Comune di Bollate previa richiesta. Le domande pervenute nel mese di settembre in concomitanza con l’apertura della velostazione erano però superiori alla capienza del locale (circa 200 domande in totale) e diversi cittadini sono rimasti in lista d’attesa. Con questo ampliamento, ora gli uffici preposti ricontatteranno i nominativi presenti sulla lista d’attesa per poter rilasciar loro le nuove tessere magnetiche e soddisfare quanti più cittadini possibili. “Grazie a questo disponibilità – interviene il Sindaco Stefania Lorusso – possiamo potenziare un servizio apprezzato e molto utile alla collettività e ai tanti pendolari, e abbiamo altresì la possibilità di destinare uno spazio ancora più ampio alla ciclofficina gestita dai Restauratori di via Verdi, che si occupano della riparazione e sistemazione delle biciclette”.

Si ricorda che l’accesso alla velostazione è consentito dalle 6 alle 24, tutti i giorni, domeniche e festivi inclusi, grazie ai volontari della cooperativa sociale “La fabbrica dei segni”, che provvedono all’apertura e alla chiusura del locale. Il parcheggio giornaliero non è custodito, ma è videosorvegliato e ogni accesso è registrato grazie alla card che invia i dati dell’intestatario ad una centrale dati.

 

 

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto