Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 24 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


13/02/2013

SONO FINALMENTE IN FUNZIONE GLI ASCENSORI DELLA STAZIONE DI BOLLATE CENTRO

comunicato stampa

Al servizio di tutti i cittadini, in particolare di coloro che hanno difficoltà nei movimenti.


Dopo molti anni di mancato funzionamento, la Giunta Lorusso ha posto rimedio ad un problema che ha riguardato da vicino i concittadini afflitti temporaneamente o permanentemente da difficoltà motoria: il mancato funzionamento, dovuto all'abbandono e al ripetersi di atti vandalici, dei due ascensori che collegano le piazze antistanti la stazione con la biglietteria e, di conseguenza, che rendono possibile l'accesso ai binari.

Questo intervento si aggiunge ad altri messi in campo nei mesi scorsi dall'Amministrazione comunale per restituire decoro a questa zona cittadina: l'abbellimento della piazza F. Fellini con la bella pianta posizionata e l’inaugurazione della velostazione (che verrà presto ampliata) e la progettazione, ormai avviata, della riqualificazione di piazza Cadorna. 

Nel corso di quest'ultimo intervento sono state recuperate e completamente revisionate (ricollaudate) tutte le parti meccaniche degli impianti elevatori, sono state manutenute le impermeabilizzazioni delle solette dei locali tecnici (che nel frattempo si erano usurate, provocando infiltrazioni e deterioramento delle parti sottostanti), sono stati rimessi a norma (adeguandoli alla legge che nel frattempo richiedeva altri obblighi) gli ascensori e sono stati installati dei cancelli metallici a protezione degli ascensori stessi, allo scopo di preservarli da possibili attenzioni da parte dei vandali. Tali cancelli verranno chiusi con le modalità e gli orari d’apertura e chiusura della stazione ferroviaria.

Oggi, grazie alla determinazione dell’Amministrazione Lorusso, allo spirito indomito di concittadini sempre attenti alla questione (un ringraziamento particolare a Carmen) e alla preziosa collaborazione dei dirigenti delle ferrovie Nord Milano, questa ferita è stata curata e da questo mese chiunque può avere libero accesso a questo prezioso mezzo di trasporto pubblico. Da oggi, l'intera città di Bollate è cresciuta nella sua attenzione verso una categoria svantaggiata, dimostrando agli occhi di tutti, un maggior livello di civiltà urbana e sociale.

 

 

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento provvedimento ufficio VIA (129,05 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto