Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 18 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


23/01/2013

NUOVI CESTINI PER LE PILE ESAUSTE - ECCO DOVE SONO

comunicato stampa

Sono stati posizionati nei giorni scorsi sul territorio comunale 18 cestini per la raccolta delle pile esauste.


Il Comune di Bollate, attraverso Gaia Srl, ha sostituito tutti i vecchi cestini per il conferimento delle pile esauste e li ha ricollocati seguendo un nuovo percorso.

I vecchi cestini rotti e oggetto di vandalismi sono stati rimossi completamente negli ultimi mesi da Gaia ed è stato preparato un piano per la ricollocazione dei nuovi contenitori: uno è stato consegnato all'Azienda Salvini per il suo posizionamento all'interno dell'Ospedale “Caduti Bollatesi”, mentre gli altri 18 sono stati sistemati in modo da coprire il territorio in maniera omogenea e in luoghi ad alta frequentazione.Rispetto al passato – interviene l'assessore all'Ecologia, Piergiorgio Valentini – abbiamo deciso di non posizionare i cestini davanti all'entrata dei plessi scolastici, perché ci siamo resi conto che venivano utilizzati per il conferimento di carte di merendine e di altri rifiuti prodotti dagli studenti. Abbiamo scelto invece di sistemarli sul percorso che porta alle scuole, così da agevolare la cittadinanza”. L'auspicio è che, in questo modo, i cestini vengano meno esposti al pericolo di vandalismi.

Si ricorda inoltre che per la raccolta delle pile esauste non ci si può rivolgere ai negozianti: le pile devono essere conferite nei nuovi cestini, oppure devono essere portate direttamente alla piattaforma ecologica di via Pace.


 

 

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento dove sono i contenitori per le pile esauste (1598,9 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto