Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 19 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


08/01/2013

TINTEGGIATURA A TEMPO RECORD PER LA SCUOLA DI VIA BRIANZA

comunicato stampa

Sei giorni di attività e dieci lavoratori del progetto “voucher sociali” sono stati sufficienti per il restyling della scuola media “Leopardi” di via Brianza, che ora riflette colori vivaci e accattivanti.


Così come per la casa di riposo comunale e per la scuola dell'infanzia “Aurora” di via Madonna, è stato il Sindaco in prima persona a volere e poi seguire nei dettagli l'intervento di tinteggiatura effettuato nella scuola media cassinanovese durante le vacanze di Natale. A coordinare i lavori di imbiancatura, che hanno riguardato il piano terra dell’edificio (corridoi, i vani scala, l'aula magna ed anche la palestra), è stata Gaia Servizi Srl, attraverso cui l'Amministrazione comunale ha portato avanti il progetto dei “voucher sociali”, che le ha permesso di affidare un lavoro – seppur occasionale (e retribuito con i “buoni lavori” riconosciuti dall'INPS) – a venti persone rispondenti il bando. 

Il risultato è stato davvero sorprendente: al loro rientro a scuola ieri mattina, infatti, gli alunni della “Leopardi” hanno ammirato i nuovi colori sgargianti scelti dal Sindaco (arancio, giallo, verde e indaco), apprezzando molto la nuova veste della loro scuola, così come confermato dalla stessa Dirigente Scolastica Teresa Ferri. “Siamo molto soddisfatti anche noi dei lavori, – ha commentato il Sindaco durante il sopralluogo effettuato nella stessa mattinata di lunedì con gli assessori Mastrosanti e Cormio e con i tecnici di Gaia – che hanno potuto essere programmati e completati in così poco tempo grazie alla formula dei 'voucher sociali', che snelliscono l'iter burocratico a cui il Comune deve attenersi. Come per la casa di riposo di via Piave e per la scuola 'Aurora', abbiamo voluto anche qui rinnovare il colore delle pareti, così da rendere accoglienti e confortevoli gli ambienti dove, in questo caso i nostri studenti, passano gran parte del loro tempo. La tinteggiatura è però soltanto il primo degli interventi di sistemazione che ci auguriamo di poter avviare in questo plesso scolastico, a dimostrazione dell'attenzione che abbiamo per tutta la città, frazioni comprese”.

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto